
Dopo l’accordo con Juventus, Lazio token, AS Roma e AC Milan, l’exchange crypto Binance lancia il fan token PORTO. Ha annunciato la sua partnership con la famosa squadra di calcio portoghese FC Porto (Dragões) e diventa sponsor ufficiale del relativo fan token.
La partnership pluriennale vedrà il logo di Binance accanto a quello del token: apparirà sul retro delle maglie dei giocatori del club nella stagione calcistica 2021/2022 della Primeira Liga di calcio portoghese e come sponsor di manica nelle successive stagioni.
Il Fan Token commercializzato e scambiato con il ticker PORTO verrà emesso attraverso Binance Launchpad per portare il marchio del club ad un livello di esperienza unica con i tifosi attraverso premi, interazioni ed altre forme di coinvolgimento.
Binance lancia il fan token PORTO: come funziona
PORTO è un token di utilità che offre ai fan un modo rivoluzionario di interagire con la loro squadra del cuore. Il fan token è disponibile per tutti gli utenti su Binance Launchpad (dal 5 novembre): il 10% della fornitura complessiva sarà venduto con il Launchpad attraverso un modello di abbonamento.
In seguito, dopo la distribuzione pubblica del 16 novembre, il token sarà disponibile anche per il trading sul mercato Spot di Binance, per gli acquisti con carta di credito e sul mercato P2P. Chi intende acquistare PORTO dovrà impegnare i propri token BNB che resteranno bloccati fino alla distribuzione ufficiale.
Per accedere ed utilizzare la piattaforma Binance Fan Token, gli utenti dovranno seguire il processo di verifica dell’identità (KYC), accettare Termini e condizioni dei FC e Termini di utilizzo generali di Binance.
Cosa potranno fare i tifosi con il fan token PORTO
Il fan token PORTO punta ad aumentare il coinvolgimento dei tifosi: permetterà di raccogliere premi basati sul coinvolgimento con la loro squadra del cuore.
I detentori del token potranno usarlo anche per raccogliere NFT, andare a caccia di collezionabili digitali, partecipare a sondaggi di voto per influenzare le decisioni del club e supportare finanziariamente la squadra in modo diretto. I tifosi che detengono il fan token PORTO potranno ottenere punti fedeltà da riscattare per biglietti di partite live.
Un altro utilizzo del token consiste nell’acquistare direttamente i ticket della giornata oppure nel pagare beni e servizi attraverso la piattaforma Binance Pay. Acquirenti e possessori del token potranno anche ottenere la prova del badge fedeltà donando i fan token alla squadra.
PORTO è un token di utilità BEP-20 progettato per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi.
Il commento del presidente dell’FC Porto
Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente dell’FC Porto, è convinto che il token lanciato da Binance avvicinerà il club ai fan aiutandolo a sfruttare le risorse digitali.
La partnership tra Binance e FC Porto, oltre a permettere di sfruttare gli asset digitali, consentirà di
“essere più vicini ai nostri sostenitori ed ai loro interessi. Chiunque si unisca all’FC Porto è consapevole del fatto di entrare in un club deciso ad essere primo in tutto”.