
Il giorno di Natale, Huobi Global ha annunciato di aver completato l’integrazione dell’Arbitrum One dove ha finalmente aperto i depositi ed i prelievi ETH (Ethereum). Con un comunicato stampa, Huobi aveva preannunciato ad agosto l’intenzione di collaborare con Arbitrum per fornire depositi e prelievi e, dopo 4 mesi di attesa, ora tutto è pronto.
L’integrazione tecnologica tra uno dei principali exchange di asset digitali nel mondo ed Arbitrum punta alla soluzione Optimistic Rollups sviluppata da Offchain Labs che offre un servizio più rapido, sicuro e conveniente.
E’ un’operazione innovativa che dà la possibilità agli utenti di risparmiar07e sulle commissioni del gas: è previsto il 20% di sconto sulle fee per sempre.
Huobi: disponibile il prelievo e deposito diretto di $ETH in Arbitrum
Conosciamo Huobi come un exchange crypto in costante sviluppo, che si concentra sulla tecnologia blockchain all’avanguardia e si impegna a fornire servizi efficienti, sicuri.
Da oggi, con il supporto di Arbitrum, Huobi Global consente agli utenti di sperimentare transazioni più rapide e comode senza dover interagire con il bridge tramite la rete di Ethereum. Permette di sperimentare l’interazione delle risorse su un secondo livello (Layer 2) per fornire depositi e prelievi direttamente in Arbitrum.
Le caratteristiche di scalabilità e la compatibilità con la piattaforma Ethereum di Arbitrum sono eccellenti. La collaborazione tra Huobi ed Arbitrum porterà ad un ulteriore sviluppo dell’industria blockchain ottimizzando l’user experience.
L’integrazione Huobi/Arbitrum riduce le tariffe del gas
L’integrazione funziona per depositi e prelievi Ether (ETH): se finora gli utenti dovevano necessariamente trasferire prima i fondi da Arbitrum ad Ethereum tramite il bridge Arbitrum, ora grazie all’integrazione avranno un accesso diretto, quindi più rapido, ai fondi per il trading con costi molti più convenienti.
Nello specifico, si pagano meno le gas fee, con uno sconto del 20% per sempre.
Arbitrum, essendo una rete Layer 2, aiuta ad abbattere i costi di transazione sfruttando la tecnologia Optimistic rollup. I rollup servono ad effettuare transazioni Ethereum off-chain: velocizzano le operazioni, riducono drasticamente la congestione della rete, la latenza e le tariffe del gas diminuiscono. E’ questa la marcia in più di Arbitrum: il rollup che scala istantaneamente le app riducendo i costi ed incrementando la capacità senza sacrificare la sicurezza di Ethereum.
Oltre a Huobi, anche Binance e OKEx stanno sfruttando Arbitrum oltre a protocolli decentralizzati come Uniswap, 1inch e Aave, mentre Coinbase conta di esplorarlo.