
Binance, l’exchange di criptovalute più grande al mondo, è il primo ad unirsi a DWTCA (Dubai World Trade Centre Authority). Si tratta del nuovo crypto hub istituito dal governo locale di Dubai: con questa collaborazione Binance supporterà società crypto ed exchange ad ottenere licenze a Dubai.
Spieghiamo meglio di che si tratta.
Binance e DWTCA: il perché dell’intesa con il nuovo hub di Dubai
E’ stato lo stesso Exchange Binance ad annunciare ufficialmente di aver sottoscritto un memorandum d’intesa con la Dubai World Trade Centre Authority. L’ha fatto il giorno seguente al lancio da parte di DWTCA di un’area specifica per le valute digitali in quel di Dubai.
Binance ha aderito all’iniziativa per aiutare l’autorità DWTCA nell’intento di accelerare lo sviluppo di un nuovo polo del settore crypto a livello globale.
L’obiettivo è anche un altro: contribuire alla creazione voluta da Dubai di un nuovo ecosistema internazionale per le criptovalute finalizzato alla crescita economica nel lungo periodo tramite l’innovazione digitale.
Per meglio descrivere l’obiettivo dell’intesa con il nuovo hub crypto Dubai World Trade Centre Authority, Binance ha dichiarato che il nuovo progetto di Dubai contribuirà alla crescita dell’economia globale.
Binance: l’obiettivo Dubai
Unendosi al nuovo crypto hub DWTCA, Binance intende aiutare exchange crypto che offrono servizi con tecnologia blockchain a registro distribuito e diversi asset digitali ad ottenere l’autorizzazione a Dubai.
Changpeng Zhao, il CEO di Binance, nel mese di ottobre ha acquistato la sua prima casa a Dubai ed è stato uno dei primi grandi nomi del mondo crypto a segnalare il nuovo hub DWTCA.
Perché Zhao, di recente, si sta interessando alle norme relative alle criptovalute proprio a Dubai? La collaborazione tra Binance e la DWTCA potrebbe rivelarsi molto importante per l’exchange crypto più grande al mondo.
Nel 2021, diversi regolatori finanziari internazionali hanno preso di mira Binance: Changpeng Zhao ha dovuto faticare parecchio per curare le relazioni con questi regolatori finanziari.
Binance è stato costretto a sospendere alcuni suoi servizi dopo aver ricevuto avvisi da diversi regolatori finanziari. Tra i Paesi che hanno segnalato le transazioni di Binance citiamo Italia, USA, Germania, Canada, Regno Unito, Polonia e Giappone.