
Spunta un nuovo Premium Partner per il Cavallino Rampante: Velas. Ferrari entra nel mondo blockchain e NFT (non-fungible token) stringendo un accordo pluriennale con la società svizzera che si occuperà di creare contenuti digitali esclusivi per i fan di Maranello.
Quest’anno Velas sarà Title Sponsor del monomarca online Ferrari Esports Series nonché della squadra di Esports pronta ad entrare in competizione nella F1 Esports Series.
La Scuderia Ferrari entra nel mondo blockchain e NFT grazie a Velas
Ferrari ha scelto di legarsi a Velas Network AG per il suo esordio nel mondo blockchain e NFT. La società Velas, il nuovo Premium Partner della Scuderia Ferrari, ha sede in Svizzera: si occupa della creazione ed integrazione di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia tanto da distinguersi per le performance, per l’impronta innovativa e la sostenibilità dei servizi che offre.
Performance ed innovazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati sono due valori che accomunano fortemente le due prestigiose aziende. La startup svizzera Velas è protagonista nel settore blockchain e degli asset digitali (soprattutto NFT) a livello mondiale, guidata da un team di ingegneri, ricercatori, crittografi e matematici che ha convinto Ferrari.
Ferrari e Velas hanno siglato un accordo pluriennale per la creazione di contenuti digitali esclusivi.
Velas sarà Title Sponsor della Ferrari E-sports Series (serie monomarca di competizioni online per la F1) e del team E-sports che si prepara a competere al campionato ufficiale digitale di Formula 1 (noto come F1 Esports Series) cui prendono parte tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship.
I numeri di Velas
Mattia Binotto, General Manager e Team Principal della Scuderia Ferrari, si è dichiarato entusiasta dell’accordo siglato con Velas.
Dal canto suo, Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore di Velas Network AG, ha annunciato che le nuove tecnologie di prossima generazione introdotte dalla sua azienda nel mondo delle blockchain e derivati potranno finalmente essere esposte all’apice del motorsport grazie al colosso dell’automobilismo sportivo nonché produttore di auto sportive di lusso italiano.
Il network blockchain open-source Velas mira ad offrire un mix delle migliori caratteristiche degli strumenti centralizzati e decentralizzati.
Nel mese di ottobre 2021, l’azienda ha allocato 100 milioni di dollari a startup impegnate a sviluppare sulla blockchain dell’azienda svizzera. Un notevole aumento considerando l’iniziale stanziamento di 5 milioni di dollari. Il token nativo di Velas è VLX.