
Uno degli exchange più innovativi e popolari al mondo offre una nuova possibilità. Binance lancia il servizio IGO (Initial Game Offering) rivolto a tutti coloro che intendono investire su progetti emergenti ed alternativi associati al mondo blockchain e crypto.
In particolare, IGO permetterà agli utenti iscritti a Binance di investire su giochi NFT emergenti sulla piattaforma blockchain dell’exchange.
Una novità interessante considerando che, oltre ad essere uno tra i maggiori intermediari del pianeta crypto, Binance da un po’ di tempo a questa parte si è avvicinato ai non-fungible token (NFT) rivelandosi l’exchange più consistente per volumi di scambio ed accesso a progetti all’avanguardia.
Prova tutti gli investimenti su Binance
Binance lancia il servizio IGO: play to earn, tra gaming e NFT
Lanciando il servizio IGO, Binance precorre i tempi puntando sul play to earn associato al connubio gaming/NFT.
Attualmente, nel mondo delle criptovalute e della blockchain, uno dei maggiori punti di forza e di interesse sono i play to earn, i giochi che fanno guadagnare. Lo dimostrano ampiamente progetti come Axie Infinity.
Cresce la richiesta da parte degli investitori di accedere a questo genere di mercato in anticipo, ovvero prima che esplodano progetti uno dietro l’altro, investendo su canali simili alle startup.
Sì, perché il nuovo servizio IGO non costituirà soltanto un canale per investire: nei suoi progetti, Binance generalmente non si limita mai a questo. Intende lanciare anche un’infrastruttura che consenta ai creatori di game di ricevere supporto e finanziamenti.
Prova tutti gli investimenti su Binance
Servizio IGO di Binance: come funziona
Le IGO (Initial Game Offering) si riferiscono ai core asset associati a progetti di fascia alta. Funzioneranno esclusivamente sulla Binance Smart Chain.
Come accennato, per le IGO sono previste infrastrutture che daranno modo ai top games del settore di legarsi alla community crypto collegata all’exchange Binance, che resta una delle più importanti nell’universo delle criptovalute.
Binance dedica al progetto una landing page grazie a cui gli utenti potranno cercare i giochi su cui investire: fornirà informazioni dettagliate su ogni progetto per una scelta d’investimento consapevole.
In più, il servizio IGO integrerà un sistema VIP per avere accesso in via preliminare a vari aspetti dei game e dei loro asset: questo sistema offre una corsia preferenziale a chi intende investire seriamente in questo genere di progetti.
Per i developers Binance ha previsto un application form per sponsorizzare direttamente il progetto: gli utenti potranno accedervi con il proprio portafoglio NFT tramite l’exchange. Questa soluzione articolata potrebbe far spiccare il volo del play to earn legato agli NFT trasformando ciò che è ancora una nicchia per pochi appassionati in un fenomeno popolare.