
Il suo nome è Khaby Lame ed è un italo-senegalese che ha un seguito sfrenato sul famoso Social TikTok (esattamente 144,7 milioni di follower). Ora è Binance Brand Ambassador. L’Exchange è conosciuto al mondo per essere il più grande scambio di criptovalute nel mondo. Come si può leggere dal comunicato stampa, la finalità è quella di puntare sulla notorietà del 22enne influencer per aumentare la consapevolezza e l’adozione del Web3.
Ecco le parole di Khaby Lame:
“Considero i miei follower come la mia famiglia, e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e contenuti interessanti da condividere con loro. Sono stato incuriosito dal Web3 per un po’ di tempo, e ho colto al volo l’opportunità di collaborare con una società leader come Binance […]”.
Khaby Lame su Binance: siglata una partnership pluriennale
Il 22enne italo-senegalese Khaby Lame realizzerà alcuni contenuti volti ad affrontare alcuni topic legati al Web3. L’obiettivo è quello di fare chiarezza.
Si tratta di una partnership pluriennale e che porterà al lancio di NFT esclusivi. A tale proposito è intervenuto James Rothwell, Vice President della divisione Global Marketing dell’exchange Binance. In fin dei conti lo stesso Lame è diventato un’icona culturale ed uno dei creator più divertenti a livello mondiale.
Lame ha un seguito pazzesco su TikTok perché è amato dal pubblico degli influencer per il suo senso dell’umorismo. L’influencer utilizzerà il suo stile inconfondibile per fare chiarezza sulla disinformazione e sulle erronee percezioni riguardanti il Web3. Lame lavorerà con il popolare exchange Binance per migliorare la fan experience.
Stretta di mano tra Lame e Binance
Lame è diventato famoso su Internet per i suoi video. Erano i primi di luglio del 2021 quando il ventunenne Khaby Lame aveva “solo” 83,8 milioni di follower. In pochi mesi l’italo-senegalese è diventato il primo europeo ad aver superato il milione di seguaci sulla piattaforma più giovane e alla moda.
Binance ha dichiarato in un comunicato stampa che Lame applicherà questo formato TikTok ai video su web3, cercando di semplificare concetti complessi per i suoi follower. Potrebbe essere difficile da realizzare nei suoi contenuti virali?
In una dichiarazione, Lame ha dichiarato:
“[…] Sono stato curioso per web3 per un po’ di tempo e ho colto al volo l’opportunità di collaborare con un leader come Binance perché si allinea perfettamente con quello che faccio di solito: rendere le cose complesse facili e divertenti per tutti!”.
Lo stesso Lame ha dichiarato:
“Sono onorato di aver raggiunto questo risultato che non sarebbe stato possibile senza l’unicità e l’affetto della community di TikTok. Intrattenere e far ridere le persone è la mia passione, che coltivo sin da bambino”.