
Stretta di mano tra il popolare exchange Binance ed il bomber portoghese Cristiano Ronaldo. L’obiettivo è quello di far conoscere il Web3 ai fan del campione e quello di creare una serie di NFT che saranno commercializzati su un marketplace gestito da Binance. Si tratterà di una partnership che avrà una durata pluriennale.
Cristiano Ronaldo si unisce a Binance per la nuova era NFT
Cristiano Ronaldo è una delle leggende sportive più iconiche di tutti i tempi, il che aiuterà Binance a elevare ulteriormente il suo status tra gli utenti di tutto il mondo.
L’exchange Binance ha siglato una partnership esclusiva pluriennale con la leggenda del calcio Cristiano Ronaldo. Secondo i dettagli pubblicati da Binance, l’attaccante del Portogallo e del Manchester United rilascerà una serie di collezioni di token non fungibili (NFT) sulla piattaforma Binance NFT attraverso una partnership pluriennale con lo scambio.
Inoltre, gli utenti di Binance in alcuni paesi possono acquistare NFT del bomber portoghese tramite Binance Pay, un’app di pagamento in criptovaluta peer-to-peer (P2P).
La prima collezione NFT di Cristiano Ronaldo uscirà presto, con i disegni consigliati dal bomber 37enne.
“Il mio rapporto con i fan è significativo per me, quindi l’idea di portare esperienze e accesso senza precedenti attraverso questa piattaforma NFT è qualcosa di cui volevo far parte”, afferma Ronaldo. “So che i fan apprezzeranno la collezione tanto quanto me”.
Il CEO di Binance Changpeng Zhao è entusiasta di questa relazione:
“Cristiano Ronaldo è uno dei migliori calciatori del momento. Ha un’enorme base di fan, grazie al suo talento e alla sua filantropia. Siamo onorati di dare ai suoi fan l’opportunità esclusiva di interagire con Ronaldo e possedere un pezzo di storia sportiva”.
Chi è Cristiano Ronaldo?
Classe 1985, Cristiano Ronaldo è un calciatore portoghese, attaccante del Manchester Utd e della nazionale portoghese con cui si è laureato vice-campione d’Europa nel 2004 e campione d’Europa nel 2016, e con cui ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019.
Nel 1997 approda allo Sporting Clube de Portugal, giocando per cinque anni nelle giovanili della squadra e dimostrando presto il proprio talento. Il 13 agosto 2003 si trasferisce in Inghilterra al Manchester United per 12,24 milioni di sterline.
Alla fine della stagione 2008/2009 viene ingaggiato dal Real Madrid per la cifra record di 93,5 milioni di euro. Dopo aver giocato nella Juventus per tre stagioni, Ronaldo lascia la squadra alla fine del mese di agosto 2021. La sua nuova squadra è l’inglese Manchester United.
Cos’è Binance?
Binance è il più grande scambio di criptovaluta al mondo, fondato a Shanghai, in Cina, da Changpeng Zhao (CZ). Binance supporta oltre 740 coppie di trading sulla sua piattaforma.
Grazie alla bassa commissione di transazione (0,1%) ed alla rapida elaborazione delle transazioni, Binance è diventato lo scambio con il più grande volume di scambi nel mercato delle criptovalute.
La tecnologia di Binance Exchange può elaborare 1,4 milioni di ordini al secondo, rendendolo uno scambio top in termini di volume di scambi.