
Vuoi fare soldi nel tuo tempo libero? Diventa un lavoratore Amazon Mechanical Turk (MTurk) e inizia ad applicare le tue competenze alle migliaia di attività disponibili nel mercato MTurk. Amazon Mechanical Turk (MTurk) è un mercato di crowdsourcing che rende più semplice per gli utenti e le aziende esternalizzare i propri processi e lavori a una forza lavoro distribuita che può svolgere queste attività virtualmente.
Sebbene la tecnologia informatica continui a migliorare, ci sono ancora molte cose che le persone possono fare in modo molto più efficace dei computer. Questi includono attività come l’identificazione di oggetti in una foto o un video, l’esecuzione della deduplicazione dei dati, la trascrizione di registrazioni audio o la ricerca di dettagli sui dati.
Cos’è Amazon Mechanical Turk?
Amazon Mechanical Turk (o mTurk) è un sistema che consente di completare microtask sulla piattaforma di Amazon per denaro. È in circolazione dal 2005, ma ultimamente sembra essere ovunque. Nel dicembre 2017, Mashable ci ha ricordato la “forza lavoro segreta che svolge un lavoro noioso“.
Wired ha riportato una storia su Expensify che consente ai lavoratori di Amazon di setacciare i tuoi dati privati e Outline ha esaminato i microlavoratori che scrivono poesie per il sito.
Dato che la gig economy rappresenta il 34% della forza lavoro statunitense, attualmente ci sono oltre 500.000 Amazon Turkers in tutto il mondo che trovano un utile fonte di reddito.
Come funziona Amazon Mechanical Turk?
Una volta che ti iscrivi per lavorare su Amazon mTurk, ti impegni a completare piccoli compiti a pagamento, tra cui partecipare a sondaggi psicologici. I lavoratori sono chiamati turchi. I turchi sono individui praticamente brillantemente abili, metaforicamente angusti, che aiutano il progresso dell’IA.
I turchi lavorano e sono pagati da Amazon, ma i gruppi che richiedono il completamento di queste attività non lo sono. Grandi aziende, istituti di ricerca di startup tecnologiche, università e società di ricerche di mercato, note come richiedenti, danno ad Amazon una commissione del 20-40% per l’accesso alla forza lavoro. I richiedenti elencano un’attività su mTurk, i turchi accettano o ignorano le attività, quindi inviano il lavoro per l’approvazione.
App Turkdroid – Mturk Client: cos’è?
L’app Turkdroid – Mturk Client ti consente di lavorare sugli HIT di MTurk direttamente dal tuo telefono:
- Sfoglia, accetta e visualizza in anteprima gli HIT.
- Cerca periodicamente gli HIT, in modo simile a HIT Forker.
- Guarda e accetta automaticamente gli HIT, in modo simile a PandaCrazy. Supporta le modalità Panda e Once.
- Tieni traccia dei tuoi progressi con statistiche e grafici sulla dashboard avanzata.
- Inizia a lavorare rapidamente sugli HIT sul sito Web di MTurk.
- Supporto per le recensioni Turkopticon.
- Cerca HIT e richiedenti.
- Filtra e ordina i risultati.
- Blocca HIT e richiedenti.
- Tieni d’occhio i tuoi progressi con la dashboard.
- Richiedi o fai i test per le qualifiche mancanti su MTurk.
- Supporto per temi scuri e chiari.
Turkdroid non raccoglie né condivide informazioni personali, incluso tutto ciò che riguarda il tuo account Amazon Mechanical Turk (MTurk). Turkdroid è un’app alternativa e non è in alcun modo sponsorizzata, approvata o amministrata da o associata ad Amazon Mechanical Turk Inc. o alle sue affiliate.
App Turkdroid – Mturk: quali sono i benefici?
MTurk è adatto per svolgere attività semplici e ripetitive nei tuoi flussi di lavoro che devono essere gestiti manualmente. L’utilizzo di MTurk per esternalizzare i microtask garantisce che il lavoro venga svolto rapidamente, liberando tempo e risorse per l’azienda, in modo tale che il personale possa concentrarsi su attività di maggior valore.
MTurk offre un modo per gestire efficacemente i costi di manodopera e generali associati all’assunzione e alla gestione di una forza lavoro temporanea. Sfruttando le competenze dei lavoratori distribuiti su un modello pay-per-task, puoi ridurre significativamente i costi ottenendo risultati che non sarebbero stati possibili con un solo team dedicato.
MTurk offre agli sviluppatori l’accesso a una forza lavoro diversificata e on-demand attraverso un’interfaccia utente flessibile o l’integrazione diretta con una semplice API. Le organizzazioni possono sfruttare la potenza del crowdsourcing tramite MTurk per una vasta gamma di casi d’uso, come microlavoro, informazioni umane e sviluppo dell’apprendimento automatico.