
Il popolare Exchange Binance ha annunciato i biglietti NFT della S.S. Lazio per la prossima stagione del campionato 2022/2023. L’abbonamento NFT alla nuova stagione della Lazio offrirà nuovi tipi di esperienze che i tifosi bianco azzurri potranno vivere solo sull’exchange Binance. Grazie a speciali oggetti da collezione e privilegi per i fan, è possibile ottenere maggiore interesse del fandom.
NFT ticketing: i vantaggi per gli utenti della Community
I biglietti NFT sono credenziali di accesso digitale che offrono ai titolari vantaggi esclusivi all’evento a cui partecipano. Il ticketing NFT può aiutare a risolvere vari problemi associati ai sistemi di ticketing tradizionali. Inoltre, possono anche aiutare gli artisti e gli organizzatori di eventi a stabilire relazioni più solide con i fan.
Assistere al concerto del tuo cantante preferito che si esibisce dal vivo con migliaia di altri fan può essere un’esperienza straordinaria. Ma immagina, stai aspettando in fila per entrare nella sala del concerto, e proprio mentre stai cercando il tuo biglietto nello zaino, non lo trovi. Subito sei colto dal panico.
Ottenere un biglietto digitalizzato consente di ridurre le possibilità di smarrire il biglietto, ma i codici QR possono essere facilmente falsificati. I biglietti NFT sono risorse digitali archiviate su una blockchain, quindi, il rischio che il tuo biglietto venga perso, rubato o danneggiato è relativamente basso. Inoltre, i biglietti NFT possono diventare preziosi oggetti da collezione.
Gli NFT si stanno evolvendo per avere più casi d’utilizzo in diversi settori oltre all’arte e ai giochi. Quindi potrebbe non sorprendere che la tecnologia NFT possa aiutare a risolvere le inefficienze affrontate dal settore dei biglietti legacy.
Dall’affrontare le carenze dei biglietti cartacei, premiare i fan con vantaggi esclusivi e persino agire come un ulteriore livello di sicurezza per gli eventi, i biglietti NFT hanno il potenziale per trasformare il panorama dei biglietti per tutte le parti coinvolte.
Che cos’è un biglietto NFT?
Abbreviazione di token non fungibili, gli NFT sono token crittografici che rappresentano risorse digitali uniche. Ci consentono di tokenizzare risorse digitali o del mondo reale, come arte, oggetti da collezione o immobili. Poiché sono archiviati su una rete blockchain, fungono da prova verificabile di autenticità e proprietà. Inoltre, un NFT può avere un solo proprietario ufficiale alla volta e non può essere alterata o contraffatta.
I biglietti NFT sono risorse digitali che contengono le tue credenziali di accesso a un evento. Possono anche offrire ai possessori di biglietti vantaggi aggiuntivi come incontri, merchandising esclusivo e altro, per creare un’esperienza per i fan ancora più coinvolgente. Oltre ad aiutare a stabilire un rapporto più stretto con i fan, i biglietti NFT possono fornire royalties continue per artisti, organizzatori di eventi e parti interessate.
In che modo gli NFT possono risolvere le tradizionali sfide di ticketing?
La biglietteria NFT può rivoluzionare il tradizionale settore della biglietteria risolvendo le inefficienze affrontate dall’attuale sistema.
Prevenire la contraffazione
Uno dei principali svantaggi dei biglietti cartacei e dei codici QR è che possono essere facilmente falsificati, creando una lacuna nella sicurezza per le sedi degli eventi e delusione per i fan che hanno inconsapevolmente acquistato un biglietto falso.
Ma poiché le transazioni dei biglietti NFT sono registrate su un registro blockchain, gli organizzatori di eventi e i partecipanti possono convalidare l’autenticità di ogni biglietto sulla catena e tenere traccia della cronologia di proprietà. Rendendo quasi impossibile falsificare un biglietto.
Riduci i costi e velocizza la produzione
I costi associati alla vendita e al conio dei biglietti NFT possono essere potenzialmente inferiori al costo necessario per produrre e distribuire i biglietti tradizionali.
I biglietti NFT possono spesso richiedere tempi di produzione molto inferiori rispetto ai biglietti fisici, consentendo agli organizzatori di coniare e distribuire i biglietti in poche ore.
Opportunità di guadagno in corso
La tecnologia blockchain alla base degli NFT apre la potenziale opportunità di generare valore tangibile per tutti i soggetti coinvolti. I biglietti NFT possono fornire royalties continue all’artista e all’organizzatore dell’evento tramite la tecnologia smart contract.
Se un titolare del biglietto vende il proprio biglietto su un mercato secondario, una percentuale dei ricavi di rivendita può anche essere reindirizzata all’artista. I possessori di biglietti possono anche rivendere gli airdrop NFT a cui sono stati regalati come parte dei premi integrati del biglietto.
Biglietti NFT sulla piattaforma Binance Fan Token per i tifosi della Lazio
I tifosi della Lazio possono iniziare la nuova stagione 2022/23 con biglietti NFT innovativi. La partnership con il Fan Token LAZIO migliora l’esperienza dei tifosi. I biglietti NFT della Lazio offrono vantaggi extra per la community dei Fan Token di Binance, tra cui sconti, omaggi ed esperienze.
Abbonamento Lazio NFT: quali sono i vantaggi?
I vantaggi per i tifosi della Lazio sono:
- 10% di sconto su qualsiasi articolo acquistato presso il Lazio Store;
- Accesso esclusivo allo Stadio Olimpico per le partite in casa;
- 20% di sconto sui biglietti delle partite di Europa League;
- Collezioni digitali di biglietti per conservare i ricordi più belli sulla blockchain;
- Giveaway di Fan Token LAZIO per i tifosi più fedeli;
- Accesso esclusivo al merchandising della Lazio.