
Ecco l’annuncio ufficiale di Telegram: in arrivo il famoso Exchange crypto P2P. Il bot di Telegram @Wallet ha lanciato un nuovo servizio che consentirà agli utenti di scambiare criptovalute direttamente dall’app.
Telegram @Wallet Bot ora consentirà agli utenti di scambiare criptovalute tra loro, secondo un rapporto. Gli utenti di Telegram che vogliono vendere criptovalute tramite l’Exchange crittografico dovranno pagare una commissione dello 0,9% sulle transazioni, mentre agli acquirenti non verrà addebitata alcuna commissione.
Telegram @Wallet Bot’s Exchange addebiterà una commissione dello 0,9% ai venditori di criptovalute
Gli sviluppatori dietro il Telegram @Wallet Bot hanno lanciato un servizio di scambio di criptovalute peer-to-peer (P2P) che consentirà agli utenti di scambiare criptovalute direttamente all’interno dell’app.
Sebbene la nuova funzionalità sia stata presentata come “offerte P2P anonime“, gli utenti sono tenuti a condividere i propri numeri di cellulare con il bot del portafoglio di Telegram per acquistare, vendere e scambiare criptovalute.
Il nuovo servizio è stato creato dagli sviluppatori che hanno lanciato il Wallet Bot ad aprile, che consente agli utenti di Telegram di acquistare criptovalute con una carta bancaria e trasferirle su altri portafogli. Il Wallet Bot consente agli utenti di acquistare Toncoin (TON) e inviare il token ad altri utenti tramite la chat.
Telegram addebiterà ai venditori di criptovalute una commissione dello 0,9% sulle transazioni, mentre agli acquirenti di criptovalute non verrà addebitata alcuna commissione, secondo gli sviluppatori della The Open Network (TON) Foundation. La fondazione TON è una comunità non commerciale di sostenitori e contributori della blockchain TON creata dai fratelli Durov, che hanno anche fondato Telegram Messenger.
Il nuovo servizio di scambio di criptovalute consente agli utenti di Telegram di acquistare criptovalute senza uscire dall’app. Viene proposto agli utenti consentendo loro di
“inviarlo ai tuoi amici usando un nickname breve senza indirizzi di portafoglio lunghi”.
Gli utenti di Telegram possono acquistare BTC e TON tramite USD, EUR, UAH, BYN e KZT
Dopo il lancio, gli utenti di Telegram potranno acquistare criptovalute utilizzando USD, EUR, UAH, BYN e KZT. Coloro che desiderano vendere token crittografici dovranno pubblicare avvisi nell’app tra cui gli acquirenti possono quindi scegliere.
Sebbene Telegram non sia direttamente coinvolto nello scambio, è interessante notare che la sua offerta iniziale di monete (ICO) è stata interrotta dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti nel 2020.
L’agenzia governativa ha costretto Telegram a restituire $ 1,2 miliardi raccolti per l’offerta agli investitori e pagare una sanzione di 18,5 milioni di dollari. Nella risposta, Telegram ha affermato che le azioni della SEC erano
“irragionevoli e del tutto inutili”.