
Il 5 novembre 2022 il prezzo del token nativo di Solana (SOL) è salito del 15% e poi dopo 24 ore è risceso del 10%.
L’incremento della quotazione del token è avvenuto dopo che Google Cloud ha taggato il co-fondatore della blockchain in un tweet che suggeriva che fosse in vista un’importante divulgazione. Google Cloud ha twittato:
“Ora che abbiamo attirato la vostra attenzione … Dai un’occhiata a questo: Google Cloud sta eseguendo un validatore di @solana che produce blocchi per partecipare e convalidare la rete.
Hey @aeyakovenko ?
Should we tell our followers the big news?
— Google Cloud (@googlecloud) November 5, 2022
Solana: quotazione token nativo SOL in aumento
Google Cloud, la divisione di cloud computing del colosso dei motori di ricerca Google, ha annunciato nel fine settimana di eseguire un validatore sulla blockchain di Solana. SOL, il token nativo di Solana ha subito subito un balzo del prezzo di circa il 15% dopo l’annuncio. L’account Twitter ufficiale di Google Cloud ha taggato Anatoly Yakovenko, fondatore e amministratore delegato di Solana, in un tweet che sembra aver preso in giro l’annuncio speciale.
“Ora che abbiamo attirato la tua attenzione… dai un’occhiata: Google Cloud sta eseguendo un validatore @solana che produce blocchi per partecipare e convalidare la rete”,
ha continuato.
Ha quindi annunciato che oltre a partecipare e convalidare la rete, il team prevede anche di portare il suo Blockchain Node Engine nella catena Solana il prossimo anno.
Blockchain Node Engine è un servizio di hosting di nodi che supporta la blockchain di Ethereum.
“Vogliamo fare un clic per eseguire un nodo Solana a costi contenuti”,
ha affermato Nalin Mittal, product manager di Google Web3, durante la conferenza Breakpoint 2022 di Solana a Lisbona, l’incontro annuale dell’ecosistema, secondo Decrypt.
Inoltre, Google Cloud ha rivelato che ora sta indicizzando i dati di Solana e includendoli nel suo data warehouse di BigQuery. Secondo quanto riferito, la funzione, che verrà lanciata ufficialmente nel terzo trimestre del 2023,
“semplificherà l’accesso ai dati storici per l’ecosistema degli sviluppatori Solana”.
Yakovenko ha ringraziato Google per aver aggiunto Solana a BigQuery, definendo lo sforzo un “grande vantaggio” dal gigante dei motori di ricerca. Ha anche affermato che Google sarà essenziale nella creazione di SDK migliori per accelerare lo sviluppo di applicazioni.
Quotazione SOL in ribasso: effetto Google finito?
Il prezzo del token SOL è sceso di dieci punti percentuali. C’è da domandarsi se l’effetto di Google sia finito. Il prezzo di SOL è diminuito del 12,26%, scambiato a 31,48 $ nel corso della mattinata del 7 novembre. Google Cloud ha anche annunciato di collaborare con Solana per portare Blockchain Node Engine nella catena Solana nel 2023. Solo 24 ore dopo, l’altcoin sta crollando. La società ha anche condiviso che la sua recente partnership di ottobre con Coinbase potrebbe aiutare con l’accettazione dei pagamenti di Solana con i servizi Google Cloud.