
Comprare e vendere carte Pokemon: ecco una guida su come investire e guadagnare con le carte Pokemon.
Compravendere Carte Pokemon rappresenta un’ottima opportunità di guadagno ed un’attività redditizia. Non si tratta di un’attività di business per i professionisti, ma può significare un’ottima opportunità per i principianti. Le carte Pokemon sono giunte in Europa nella seconda metà degli anni Novanta e ancora oggi riescono ad attirare l’attenzione degli appassionati di trading delle famose card. In certi casi è possibile reperire oggetti unici e da collezione che comportano l’esborso di cifre esorbitanti a sei zeri. Scopriamo in questa guida come comprare e vendere carte Pokemon.
Comprare e vendere carte Pokemon: come guadagnare?
Da diversi anni le carte Pokemon rappresentano un’interessante opportunità di investimento nel mondo del collezionismo. Giunte nel Vecchio Continente nella seconda metà degli anni Novanta, le carte Pokemon erano concepite come prodotti destinati solo ad un pubblico costituito da adolescenti, oggi le card affascinano e attirano costantemente l’attenzione dei collezionisti e degli esperti di trading di card game. La maggior parte degli appassionati ha vissuto la propria adolescenza tra gli anni Novanta e gli inizi degli anni Duemila quando si era diffusa la Pokemon-mania. Per tale motivazione, sono tantissime le carte Pokemon di valore davvero esorbitante che possono essere reperite sul mercato.
Data l’elevata domanda dei collezionisti, ci sono carte Pokemon che possono avere un valore pari a migliaia di euro e, in determinate casistiche, possono sfiorare i milioni di euro. L’illustrazione più quotata in assoluto è la Pikachu Illustrator, la quale ha un valore pari a 2 milioni di $. Ciò ha comportato un netto incremento dei collezionisti stessi e ha contribuito alla creazione di un mercato dedicato alla compravendita di carte Pokemon.
Comprare e vendere carte Pokemon: ecco come fare
Comprare e vendere carte Pokemon rappresenta un’interessante opportunità di guadagno e di investimento per i principianti e per gli esperti. Grazie alla compravendita di carte Pokemon è possibile guadagnare: per riuscire a farlo è necessario spendere tempo, dedizione ed impegno. Maggiore è il tempo ed il denaro investito, maggiori saranno i guadagni derivanti dall’attività di acquisto e di vendita delle carte Pokemon. Ad oggi esistono dei veri e propri corsi di trading e di collezionismo online, che sono tenuti da esperti del settore. Per guadagnare con la compravendita di carte Pokemon il primo step è quello di entrare in possesso di set di carte di grande valore e rare.
Una volta in possesso delle carte è possibile decidere di venderle o di conservarle in modo tale da fargli acquisire maggiore valore. La maggior parte delle carte acquisisce valore con il trascorrere del tempo: le carte più onerose e ricercate sono quelle che appartengono alle primissime edizioni. Per riuscire ad ottenere delle carte Pokemon di valore è necessario acquistare i vari box in vendita sul web o nei negozi fisici. Altra modalità è quella di acquistare delle carte o dei set online da un rivenditore attraverso acquisti più onerosi dal punto di vista economico.
Acquistare carte Pokemon online: come evitare truffe?
Se si decidesse di acquistare carte da un rivenditore sul web, la cosa principale è quella di non cadere in qualche truffa, evitando di esborsare troppi soldi per un set di carte o di ricevere un prodotto differente da ciò che si attendeva. Prima di acquistare una carta Pokemon è necessario affidarsi a rivenditori di fiducia e leggere attentamente le recensioni di utenti che hanno espletato gli acquisti precedentemente. È sempre bene diffidare dagli account che non hanno recensioni o hanno recensioni negative.
Altro buon consiglio è quello di valutare con attenzione le condizioni delle carte Pokemon. Nel caso in cui mostrino segni di usura, le carte Pokemon perdono valore e basta poco per fare sì che una carta da centinaia di euro si trasformi in una carta Pokemon che vale pochi centesimi. La classificazione delle condizioni delle carte Pokemon è indicata dallo stesso rivenditore. Mint o Near Mint indicano le carte Pokemon in buone condizioni, mentre Poor indica la condizione di carte usurate. Altro suggerimento è quello di conoscere il valore reale delle carte in modo tale da evitare di pagarle più del dovuto. Ci sono portali specializzati che permettono di avere a disposizione il valore aggiornato delle carte Pokemon sul mercato.
Carte Pokemon: come gradarle?
Una volta che si è ottenuta una carta di valore, è possibile gradarla. Cosa significa? Fare gradare una carta implica metterla in sicurezza: è molto utile nel caso in cui si voglia rivendere la carta nel prossimo futuro. Ci sono differenti società ed enti che si occupano di gradare le carte Pokemon.
L’iter procedurale è molto semplice: basta spedire la carta all’ente che si occupa di gradare le carte e questo provvederà ad indicare la classificazione. In genere alle carte Pokemon viene attribuito un voto: il valore massimo è 10. Più elevato è lo score, migliore è la classificazione della carta e maggiore sarà il valore della stessa. Acquistare una carta gradata può essere un’ottima mossa.
Scarica Collecto con 20 € di bonus con codice MICHELEMAR4
Codice registrazione: MICHELEMAR4 per avere 20 € di bonus