
Perché affiliarsi a 18 Carati, direte voi? Per guadagnare con la vendita di gioielli e diamanti attraverso il vostro blog o sito. 18 Carati è infatti una delle aziende leader nella vendita di preziosi online e offre un ottima piattaforma alla quale potersi affiliare.
Ogni account affiliato prevede un semplice menù con diverse voci per raggiungere immediatamente gli strumenti promozionali, i referral, le commissioni, i prelievi e i dati sul traffico portato dal tuo sito. Ora vedremo nello specifico come funziona l’affiliazione 18 Carati e a quanto ammontano le tue commissioni.
Clicca qui per affiliarti a 18 Carati
Strumenti promozionali 18 carati
Nella sezione “Banners & Links” trovi appunto il tuo link referrer principale, e un ottimo tool per crearne di nuovi legati a particolari pagine o prodotti del sito.
Ci sono poi numerosi banner da inserire nel tuo blog, con le misure standard: 120×60, 120×240, 120×600, 125×125, 120×90, 160×600, 250×250, 300×250, 468×60, 728×90 e le opzioni “Crea il tuo anello personalizzato“, o con i loghi del brand e slogan promozionali in diverse lingue.
Oltre all’inserimento dei banner, hai la possibilità di creare Widget personalizzati, cliccando sul pulsante “Nuovo Widget“. In questo modo potrai scegliere la categoria da pubblicizzare, se mostrare le opzioni prezzo, immagine, tasso, potrai definire poi le dimensioni e i colori di ogni componente (sfondo, bordo, testo intestazione, testo link ecc.)
Quando hai terminato, ti basterà prelevare il codice html e copiarlo nel codice del tuo sito. Insomma: puoi scegliere o costruire tu stesso creatività che si inseriscono al meglio nello stile e nella grafica del tuo blog.
Commissioni 18 carati
18 Carati garantisce un 8% Pay-per-Sale, ovvero una percentuale su ogni vendita che porti grazie al tuo blog. Potrai ritirare le tue commissioni cliccando sul pulsante “Withdrawal” al raggiungimento della soglia minima di 50 euro.
È bene ricordare, che pur essendo affiliato, non hai diritto a sconti se acquisti direttamente gioielli dal sito 18carati.com. Nella sezione “Traffics” puoi monitorare i tuoi guadagni in tempo reale e suddividerli per giorno, settimana, mese, anno, distinguendo le diverse fonti (se gestisci più siti.
Ottima anche la funzione “Rapporti“, per creare ed esportare report dettagliati sulle vendite, click e impressioni.
Per concludere
Se la nicchia del tuo blog lo consente, ti consiglio di sfruttare senza esitazione il programma di affiliazione di 18 Carati. Posso assicurarti che utilizza una delle migliori piattaforme di affiliazione che abbia mai visto: semplice, intuitiva, ma soprattutto completa.
Cosa ne pensi? Sei pronto a guadagnare sulla vendita di gioielli e diamanti con 18 Carati?