
“Compra ora e paghi poi”: la formula dei pagamenti differiti sta sempre più conquistando una buona fetta di consumatori pronti a concludere i propri acquisti sulle piattaforme di E-Commerce come Amazon, Zalando, eBay.
Negli ultimi anni, nel comparto dei pagamenti elettronici sono state siglate molte partnership tra start up Fintech e banche per offrire soluzioni alternative per una maggiore flessibilità nei pagamenti online.
In un’epoca in cui la flessibilità e la facilità d’uso sono importanti fattori di differenziazione, i pagamenti svolgono un ruolo fondamentale nell’esperienza di acquisto di ogni consumatore, in particolare di quelli cyber connessi.
I pagamenti differiti nel tempo stanno sempre più conquistando i consumatori e rappresentano una reinvenzione ed una rivisitazione della rimessa “a rate, tasso zero”.
La diffusione dei servizi di pagamento flessibili potrebbe aumentare la fiducia dei consumatori nei confronti dei pagamenti online.
Tra le tante soluzioni disponibili, AfterPay è una piattaforma di pagamento digitale quotata sul mercato borsistico australiano con oltre un milione di clienti nel mondo, che offre soluzioni di pagamento differite fino a 8 settimane.
AfterPay: come funziona?
Grazie ad After Pay dividi il tuo acquisto in 4 rate uguali: paghi il tuo acquisto con scadenza ogni due settimane.
La prima rata viene pagata al momento dell’acquisto e il debito residuo viene “spalmato” successivamente al momento di conclusione dell’acquisto.
Il pagamento posticipato è sempre a zero interessi e non sono richieste commissioni aggiuntive. Le uniche commissioni sono applicate per i pagamenti in ritardo.
Il piano dei pagamenti con lo scadenziario viene inviato via email all’acquirente, comprese le notifiche in modo tale da non avere sorprese.
Come funzione l’app AfterPay? Basta sfogliare i negozi preferiti, scegliere Afterpay come metodo di pagamento, creare subito l’account e completare l’acquisto.
Inoltre, è possibile rimanere aggiornato sui lanci di nuovi rivenditori e gestire gli ordini esistenti con l’app di facile utilizzo. Ormai la nostra vita dipende dallo smartphone, è così quindi che prendono piede sempre più app che ci aiutano nel quotidiano.
Ormai anche il trading online si può gestire comodamente da smartphone grazie all’innovativa TradeApp, prova a dargli un’occhiata.
Afterpay: un sistema di pagamento sempre più apprezzato dai Millennials
Afterpay risponde alle esigenze dei Millennials e alle abitudini di spesa globali. In Australia, è stato riscontrato che il 27% dei Millennials ha utilizzato Afterpay per concludere gli acquisti online.
Questo segmento di clienti preferisce ricorrere ad un metodo di pagamento che consente di non incorrere in debiti rotativi, pagare interessi o commissioni.
Instaurare un rapporto di fidelizzazione è un fattore chiave distintivo se si vuole competere sul mercato dei pagamenti elettronici.
Per assicurare una crescita costante ed una diffusione capillare è probabile che venga siglata una partnership con VISA.
“Gli accordi faciliteranno la capacità di Afterpay di espandere l’offerta dei suoi servizi a rivenditori e clienti in modo più flessibile ed efficiente“.
“I mercati dei pagamenti sono diversificati e sia Afterpay che VISA vedono un ampio margine di collaborazione per raggiungere un vantaggio competitivo di lungo termine“.
Afterpay App: un “plus” per gli esercenti commerciali
La rapida crescita di Afterpay rappresenta un “plus” per gli esercenti commerciali. Tenendo conto del fatto che ogni acquirente moderno richiede un modo migliore per pagare, la piattaforma riesce a soddisfare le esigenze smart dei compratori Millennials, che hanno un potere di spesa di $ 200 miliardi.
Inoltre, gli acquirenti ricercano una valida alternativa al credito e la libertà di acquistare e di pagare nel tempo, senza interessi.
Per gli esercenti commerciali, offrire tra le soluzioni di pagamento After Pay rappresenta un valore aggiunto ed un “plus” per spiazzare la concorrenza.
Offrire agli acquirenti la libertà di pagare in modo differito si traduce in clienti fedeli, vendite incrementali, conversione più elevata e carrelli più grandi. Una volta siglata la partnership con After Pay, ogni rivenditore commerciale ha la possibilità di essere inserito nella Directory degli stores esclusivi.
Ciò si traduce in un netto incremento di clienti attivi fidelizzati e in una maggiore possibilità di intercettare la domanda latente. In media, i partner di Afterpay registrano un aumento del 22% nella conversione e un aumento del 20-30% del valore medio dell’ordine.
I rivenditori che offrono After Pay alla cassa testano un incremento del tasso di soddisfazione del cliente. Quando si offre agli acquirenti un’esperienza di acquisto migliore, tutti ne traggono vantaggio.
AfterPay App: opinioni
La maggior parte dei consumatori che hanno utilizzato o utilizzano l’app After Pay è soddisfatta (88%). Ecco di seguito qualche opinione:
“È un modo semplice e conveniente per ottenere ciò di cui hai bisogno in quel momento e lavorare nel modo che sto pagando. L’app è facile ed efficiente e tutti i negozi contribuiscono al massimo livello!”
“Non ho alcun problema, ho pagato diversi prodotti, il servizio clienti è ottimo e continuerò ad usarli. Grazie AfterPay!”.
Afterpay download
Puoi scaricare l’app Afterpay per il tuo dispositivo mobile da qui: