
Abbiamo già introdotto il personaggio Patrick Bet David presentando le sue dieci regole per il successo, ed oggi ritorniamo a parlarne focalizzandoci sul suo canale YouTube: Valuetainment.
Che significa “Valuetainment”? La parola non ha un vero significato semantico, ma è formata da “value” ovvero “valore” ed “entertainment”, cioè “intrattenimento”. Patrick con numerosissimi brevi video, racconta la sua vita da imprenditore e dispensa consigli per migliorarsi sempre di più.
Non stiamo qui a raccontarvi di nuovo la storia di questo “motivatore del web“, ma diciamo solo che è nato in Iran, dal quale è emigrato da piccolo in USA e dopo le prime esperienze come recupero crediti presso JPMorgan Stanley, ha intrapreso la propria personale via del successo.
Ora vive a Dallas, in Texas, con la sua famiglia e un patrimonio netto di circa 70 milioni di dollari.
Valuetainment: il canale YouTube
Facciamo una dovuta premessa: i video di Patrick sono in lingua inglese, ma al contempo i concetti spiegati sono piuttosto semplici da capire anche per chi conosce poco più delle basi.
Ma per fare in modo che tutti abbiano accesso ai fondamenti principali della sua vita da imprenditore, abbiamo tradotto alcuni di questi video (e ne tradurremo altri in futuro).
Detto questo… perché iscriversi a questo canale YouTube? Perché seguire le gesta di questo imprenditore? Innanzitutto perché troverai decine e decine di video con consigli, approfondimenti, interviste, curiosità, raccontati con convinzione e cognizione di causa.
A volte basta poco per capire che magari stai procedendo in una direzione poco profittevole, e anche un piccolo spunto o tip regalato da Patrick può spingerti a ragionare in un modo completamente diverso e magari migliore.
Il canale Valuetainment conta ad oggi (19-02-2019) su oltre 1 milione e 100.000 iscritti per un totale di circa 81 milioni di visualizzazioni.