
Guida pratica passo passo per arrivare a guadagnare 6000 euro al mese grazie a internet
Nel post precedente abbiamo visto come sia possibile guadagnare oltre 2750 euro al mese senza avere un sito internet.
- Guadagnare online – La guida completa per imparare a guadagnare con internet
- Guadagnare con YouTube – Strategie e tecniche per guadagnare grazie a YouTube
- Guadagnare con i sondaggi retribuiti – Come guadagnare facilmente con i sondaggi pagati
Più precisamente, a questo punto dell’esempio siamo a 2760 euro al mese con 50 ore di lavoro settimanale (ovvero 200 ore al mese).
Ora vedremo insieme come aggiungendo solo altre 10 ore di lavoro settimanale, potrai più che raddoppiare questo guadagno mensile.
40% in più grazie al miglioramento delle tue competenze
Lavorando con costanza e impegno per 4 / 8 mesi (800 / 1600 ore di lavoro), le tue skills nei lavori proposti saranno migliorate ad un livello tale da permetterti di amplificare i guadagni relativi.
Ad esempio con MTurk (magari abbinato a Microworkers) potrai guadagnare 20 euro l’ora invece di 10.
Riprendendo i dati dell’precedente articolo, con 12 ore a settimana di MTurk, arriverai ad incrementare il tuo reddito mensile di 10€ (gli euro in più del nuovo hourly rate) x 12 x 4 = 480 euro.
Inoltre potresti migliorare sempre più nell’arbitraggio su Amazon, magari passando da 400 a 800€ al mese, con un incremento di altri 400 euro / mese.
Mettiamo quindi che grazie al continuo affinamento delle tue skills potrai aumentare di un 40% il tuo ROI mensile, passando da 2760 a (2760 + il 40%) 3864 euro al mese sempre con 50 ore di lavoro settimanale.
Investire 30mila euro al 20% all’anno
Grazie ai soldi guadagnati (e magari aggiungendo qualche tuo risparmio personale) potresti effettuare investimenti ad alto rendimento cercando di ottenere un ROI netto minimo del 20% all’anno.
In questo modo potrai avere un ulteriore rendita annuale di 6000 euro (ovvero il 20% di 30mila) che equivale a 500 euro mensili.
“Ma dove trovo investimenti che rendono almeno il 20%?”
Giustamente ti chiederai dove trovare opportunità che rendano così tanto… Negli investimenti bisogna essere smart ed essere pronti a sfruttare le migliori occasioni.
Un altra cosa fondamentale è la diversificazione dell’investimento.
Come bonus a questo articolo ti lascio un elenco di ottimi investimenti (sia classici che alternativi), che combinati insieme, possono rendere anche oltre il 20% all’anno:
- Criptovalute
- Rolex Daytona e Rolex Submariner
- Whisky da collezione e da investimento
- Moneyfarm
- Diamanti
- Crowdfunding immobiliare
Ingaggia parenti o amici: 200 euro al mese cadauno (e 300 per loro)
Avrai sicuramente parenti e/o amici a cui fa comodo arrontodare il salario. Puoi proporre a 3 amici e/o parenti che tu gli insegnerai a guadagnare con internet in cambio di una quota dei ricavi.
Lavorando 1.5 / 2 ore al giorno (magari la sera, invece di perdere tempo a guardare la TV) per 5 giorni a settimana su MTurk / Microworkers e testando siti e blog potranno arrivare a 500 euro mensili, di cui 200 saranno la tua quota. Incentivali dicendo che i tuoi insegnamenti gli potranno tornare utili per aumentare sempre più i loro guadagni (ad esempio se invece di 2 ore al giorno ne facessero 4, guadagnarebbero 1000 – i tuoi 200 = 800 euro al mese).
Consiglio: per ottimizzare al meglio il tuo tempo dedicato a questo task, ti consiglio vivamente di fare sempre dei video per ogni singolo micro-job quando lavori su MTurk / Microworkers e quando fai test di siti. Tali video diventeranno per loro utilissimi video tutorial.
In questo modo non dovrai insegnare ai tuoi amici / parenti, ma ti basterà inviargli i video tutorial 😉
Così facendo avrai un ulteriore rendita di 200 x 3 = 600 euro mensili con un impegno minimo di tempo.
Arrivati a questo punto siamo ad un guadagno mensile di 3864 + 500 + 600 = 4964 euro al mese, non male vero?
Apri un canale YouTube con i tuoi video sui micro-jobs di MTurk / Microworkers e sul testing di siti e blog
Potrai utilizzare i video per insegnare ai tuoi amici / parenti anche per aprire un canale YouTube interamente dedicato alla nicchia micro-jobs e web site testing.
Un canale YouTube con video tutorial per guadagnare online con MTurk, Microworkers e il web site testing può diventare un’ottima rendita automatica passiva.
Secondo quora.com/Quanto-paga-YouTube-per-visualizzazione, 1000 views equivalgono a circa 2$ di guadagno.
Quindi con 100mila views (fattibili tranquillamente in un mese eseguendo video a regola d’arte e davvero utili per l’utente) farai 200 dollari (per comodità li paragoneremo a 200 euro). Dedica a questo task 2 ore a settimana, per un totale di 8 ore al mese (tieni conto che i video li farai mentre starai già guadagnando con i lavori su MTurk e di web site testing).
Facciamo un esempio pratico: mettendo sul canale YouTube 20 video tutorial (che saranno video brevi visto che descrivono un singolo micro-job, quindi facilmente fruibili) ti basterà fare 100mila (n° di views per fare 200 euro al mese) / 20 (video tutorial) / 30 giorni = 166 views al giorno per ogni video per avere una rendita di 200 euro al mese.
Poi se sarai bravo ad acquisire sempre più iscritti, ad aumentare le views e a pubblicare altri tutorial, potrai ulteriormente incrementare i guadagni derivanti da questo canale. 😉
Consiglio: nelle 8 ore al mese dedicate a questo task cerca di migliorare i tuoi video tutorial utilizzando programmi ad hoc (che puoi trovare anche gratuitamente online).
Poi se vedi che questo lavoro ti piace di più e/o è più remunerativo, potresti incrementare il monte ore dedicato al canale YouTube sottraendo tempo a quei task che sono meno redditizi e/o non ti piace fare.
Ad esempio potresti aggiungere video tutorial per insegnare a guadagnare con l’arbitraggio Amazon, video dove spieghi i trucchi e le tecniche che hai imparato lavorando per Uber / Deliveroo / Amazon e video tutorial dove aiuti l’utente a ottimizzare il lavoro di assistente virtuale.
Tornando al nostro esempio, ti avanzano 8 ore di lavoro a settimana per arrivare alle 60 preventivate.
Vendi le tue competenze su Upwork.com
Avendo acquisito skills nei settori web site testing e test di app (che puoi trovare in Microworkers), potrai vendere le tue competenze su siti come upwork.com.
Con una ricerca avanzata (clicca qui) ho filtrato la categoria Web & Mobile Design, conoscenza Inglese base e linguaggio italiano e sono usciti diversi freelancer: il loro guadagno orario varia in un range compreso tra i 19 dollari e gli oltre 50$.
Stimiamo un tuo hourly rate per questo task di 20 euro all’ora che per 8 ore a settimana fanno 20 x 8 x 4 = 640 euro al mese.
6000 euro al mese lavorando da casa
Con queste altre 8 ore sarai a 60 ore di lavoro online a settimana (quindi 240 ore al mese) con un guadagno di circa 6mila euro al mese; per la precisione (nel nostro esempio) 4964 + 200 + 640 = 5804 al mese (i numeri sono una stima: si potrebbe guadagnare di più ma anche di meno).
Poi con il passare del tempo il tuo mix di competenze aumenterà sempre di più, troverai nuovi contatti e nuove collaborazione e potrai trovare nuove fonte di rendite online sempre più profittoveli e quindi aumentare il tuo guadagno mensile.