
Aion criptovaluta: la guida completa per investire. Dove e come comprare Aion.
In questa pagina:
- Introduzione ad Aion
- Cosa offre la tecnologia Aion
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Aion (AION) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Aion
- Conclusioni
- Risorse utili
Aion criptovaluta: cos’è
Aion è la criptomoneta nata ad ottobre 2017 e parte del network omonimo Aion, una sorta di mega computer che mette in comunicazione blockchain differenti. Questa rete nasce per passare informazioni, logica e valore tra tutte le blockchain partecipanti (tra le quali figura Ethereum).
Nell’ecosistema di Aion si possono personalizzare, creare e connettere nuove blockchain con quelle già esistenti, in modo da facilitarne l’adozione nel mondo reale. Aion si basa sull’algoritmo di consenso Proof-Of-Intelligence (P-o-I), simile a quello utilizzato da Bitshares e Lisk.
Aion (simbolo AION) ha realizzato ottime performance tra dicembre 2017 e genniao 2018 e si piazza oggi al 72° posto nella classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato con un cap di quasi 400 milioni di dollari. Ad oggi 25 gennaio 2018, il prezzo di Aion è pari a 4,89$ (fonte: coinmarketcap).
Aion: come funziona
Per capire Aion, bisogna fare un passo indietro e distinguere le blockchain tra prima generazione, cioè quelle costruite esclusivamente per minare criptomonete (come ad esempio bitcoin, Litecoin, Dogecoin ecc.) e quelle di seconda generazione, che hanno aperto la strada alle app ed exchange decentralizzati e agli smart contract (ad esempio Ethereum e NEO).
Aion si propone come blockchain di terza generazione (chiamata Aion-1), perché in grado di mettere in comunicazione tra loro blockchain di tipologia differente come un grande network di computer collegati tra loro (alla pari del world wide web).
Che cosa si può fare con Aion?
- creare nuove blockchain con le proprie regole (governance, algoritmo di consenso, partecipazione…)
- personalizzare le nuove blockchain
- connettere nuove e “vecchie” blockchain tra di loro per scambiarsi informazioni, logica e valore
E in questo network, che ruolo ha il token Aion,emesso in 465 milioni di pezzi? Serve per sviluppare nuove applicazioni, per creare nuove blockchain e garantire la sicurezza del network.
Aion: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Aion in euro, il totale della capitalizzazione AION e lo scambio di AION nelle ultime 24 ore.
Come comprare Aion con carta di credito o bonifico in modo sicuro
La procedura d’acquisto di Aion è veramente molto semplice, basta seguire alcuni semplici punti che ora ti mostrerò. La prima operazione è quella dell’acquisto di Ether (ETH) sul sito Coinbase o in alternativa su Indacoin.
Gli Ether vanno poi scambiati con Aion sull’exchange Binance.com. Una volta disponibili i tuoi Aion, ti consiglio di conservare in un wallet tipo MyEtherWallet o ancora meglio in una chiavetta come la Trezor o la Ledger Nano S.
Ricapitolando per acquistare Aion:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista Ether (ETH)
- Vai su Binance e scambia gli Ether (ETH) con Aion
- Trasferisci i tuoi nuovi Aion nel wallet compatibile Ethereum.
Clicca qui per l’acquisto di Aion
Andamento del prezzo di Aion (AION)
Aion nasce il 18 ottobre 2017 con un valore di 0,61$, in soli 2 mesi, il 13 dicembre 2017 tocca i 6,09$ generando un ROI del 900%!. L’aumento non si ferma e AION raggiunge il suo record attuale di 11,10$ il 9 gennaio 2018.
Da quel giorno il prezzo di Aion scende repentinamente, come quello di tutte le criptovalute, e a oggi è pari a 4,89$.
Conclusioni
Quali sono i punti chiave per i quali puntare su Aion? Innanzitutto un team molto valido, dove figurano persone di spicco del mondo digitale: il fondatore Salim Ismail che ha lavorato in Yahoo, Anthony Di Iorio con esperienza in Ethereum e Jaxx, Jeff Pulver pionere di VoiP e Peter Venesses che fa parte della bitcoin foundation.
Poi c’è il protocollo Aion-1 per creare potenti applicazioni decentralizzate, nonché nuove blockchain personalizzate, e per finire ci ha conquistato con questa idea di un super network mondiale che può essere paragonato come concetto di base alla stessa internet, o World Wide Web.
Risorse Utili
Per avere una visione completa di questo network è bene informarsi da fonti differenti, ecco perché ti voglio salutare con qualche link utile a capire cosa c’è dietro Aion e perché è opportuno investirci.
- Il prezzo attuale di Aion, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Sito ufficiale di Aion
- Il profilo Facebook di Aion.
- Il profilo Twitter di Aion.
- Il Whitepaper di Aion.
- Aion su Github.
- I prezzi di AION in diretta dagli exchange su Worldcoinindex.
Di seguito trovi il video in inglese che spiega la tecnologia che sta dietro ad Aion.
Clicca qui per acquistare Aion
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbero interessarti anche queste:
investire bitcoin
investire Ethereum
investire Litecoin