
Comprare Bitcoin cash velocemente. La guida completa all’acquisto di Bitcoin Cash
In questa pagina:
- Introduzione ai Bitcoin Cash
- Bitcoin e Bitcoin Cash, punti comuni e differenze
- Quotazione euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Bitcoin Cash (BCH) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento dei Bitcoin Cash
- Comprare Bitcoin Cash con la leva finanziaria
- Conclusioni
- Risorse utili
Bitcoin Cash news
3 settembre 2018. Da fine agosto sono disponibili tramite Crypto Facilities i primi Bitcoin Cash Future della storia. Questi vanno aggiungersi ai derivati già presentati dal brand qualche mese fa e cioè bitcoin, Ripple, Ethere e Litecoin. Lo strumento è disponibile per gli investitori che vogliono aprire posizioni a breve o lungo termine.
17 maggio 2018. Aggiornamenti dal fork di BCH. Si è concluso con successo il fork di Bitcoin Cash che ha portato alcune modifiche, tra le quali l’incremento dei blocchi da 8MB a 32MB. Altri cambiamenti degni di nota riguardano la dimensione del data carrier, che è passata da 80 bytes a 220 bytes e la riabilitazione di alcuni codici op Satoshi originali che eseguono operazioni specifiche utilizzando il linguaggio script. Questo non sarà di certo l’ultimo upgrade di Bitcoin Cash, infatti diversi team di sviluppatori stanno studiando il protocollo Graphene, un nuovo Proof-of-Work chiamato Bobtail e notifiche double spend.
26 aprile 2018. Segnatevi la data del 15 maggio 2018, perché quel giorno avverrà il secondo hard fork di Bitcoin Cash (dopo quello di novembre 2017). Cosa succederà? Per prima verrà aumentata la dimensione dei blocchi, che passerà dagli attuali 8 MB a 32 megabyte (l’incremento più alto mai registrato da una crypto!). Aumenterà di conseguenza anche la velocità di elaborazione delle transazioni e verrà introdotta una sorta di tokenizzazione, per cui sarà possibile creare coin colorati e di rappresentanza. Questi coin rappresenteranno azioni, metalli e altre commodities nella blockchain di Bitcoin Cash, con una funzionalità simile agli smart contract di Ethereum.
20 dicembre 2017. Oggi inauguriamo la sezione news su Bitcoin Cash con un’ottima notizia: la crypto “figlia” di bitcoin è ora trattata anche da Coinbase, per cui sarà possibile a breve acquistare BCH direttamente dal sito.
La news ha fatto schizzare alle stelle il prezzo di Bitcoin Cash: lunedì 18 dicembre valeva 1.937$, oggi 20 dicembre ha già sfondato i 3.800$ generando un ROI del 96% in due giorni!
Bitcoin cash: cosa sono
Il Bitcoin cash è una nuova moneta digitale lanciata ufficialmente l’1 agosto 2017 con l’intento di migliorare alcuni aspetti dei classici bitcoin. Il Bitcoin Cash, abbreviato in BCH, nasce dalla stessa blockchain dei bitcoin, ma prende una strada differente separandosi dall’originale.
Bitcoin cash nasce in seguito all’hard fork del 1 agosto 2017, una vera e propria scissione della catena blocchi in due tronconi: uno che continuerà a produrre BTC e l’altro che ha appena iniziato a diffondere i BCH.
Bitcoin e Bitcoin Cash: punti in comune e differenze
Entrambe le criptovalute utilizzano un linguaggio open source, la tecnologia blockchain, ed una rete peer-to-peer per le transazioni. La crittografia che salvaguardia a livello sicurezza entrambe le monete, rende impossibile ogni tentativo di duplicazione o falsificazione.
Quali sono allora le differenze tra i classici bitcoin e i neonati bitcoin cash? Questi ultimi nascono con l’intento di migliorare le prestazioni di una blockchain ormai datata e limitata.
I recenti problemi avuti da molti utenti durante le transazioni in bitcoin, con ritardi anche di qualche giorno prima di ottenere gli accrediti, hanno spinto diversi team di sviluppatori a ragionare su una nuova moneta più veloce.
Nasce per questo bitcoin cash, in grado di gestire le transazioni in pochi secondi e garantire le conferme in pochi minuti. Il network in cui si muovono i bitcoin cash, data la novità, non è congestionato come quello dei bitcoin classici.
Basti pensare che i vecchi blocchi possono contenere solo fino ad 1 MB di informazioni (o tre transazioni al secondo), mentre i nuovi arrivano fino a 8 MB in modo da gestire correttamente quantità enormi di transazioni, in completa sicurezza e senza generare disservizi.
Ma se bastava aumentare la capienza dei blocchi, come mai non è stato fatto nella blockchain originale bitcoin e se ne è creata una nuova? Perchè gli sviluppatori erano in totale disaccordo: una parte voleva proseguire con il progetto originale di Satoshi Nakamoto, mentre altri erano convinti che la tecnologia dovesse progredire per non rischiare di collassare e perdere di conseguenza utilizzatori.
Coinbase Bitcoin Cash
Come già sapete, Bitcoin Cash è stato integrato nell’exchange Coinbase dal 19 dicembre 2017 e questo ha contribuito ad incrementare il prezzo della valuta “figlia di bitcoin”. Per sapere come gestire i propri BCH nel portale che conta ormai oltre 13 milioni di utenti, è stata pubblicata un’apposita guida che trovi qui.
Voglio acquistare Bitcoin Cash
Crypto-Trading sul cambio Bitcoin Cash / $. Guadagna con le oscillazioni!
Bitcoin Cash: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Bitcoin Cash in euro, il totale della capitalizzazione BCH e lo scambio di Bitcoin Cash nelle ultime 24 ore.
Bitcoin Cash: come acquistare in modo sicuro e legale con bonifico, carta di credito o carta di debito
La procedura d’acquisto dei nuovi Bitcoin Cash è veramente molto semplice, basta seguire alcuni semplici punti che ora ti spiegherò. La prima operazione è quella dell’acquisto di vecchi bitcoin (BTC) sul sito Coinbase, dove potrai pagarli con il metodo che preferisci, sia esso bonifico bancario SEPA, o una carta di credito Mastercard o Visa.
Nel primo caso ci vorranno circa 4-5 giorni prima di vedere accreditati i tuoi bitcoin, nel secondo invece, potrai averli disponibili in pochi minuti. Una volta acquistati i BTC devi cambiarli in bitcoin cash BCH e lo puoi fare tramite il sito di exchange Changelly.com.
A questo punto l’exchange renderà disponibile i nuovi bitcoin cash BCH, che ti consiglio di conservare in una chiavetta bitcoin. Quelle della Ledger o della Trezor sono perfette per gestire le tue criptovalute in modo sicuro e protetto.
Bitcoin cash: come averlo.
- iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista bitcoin (BTC)
- Vai su Changelly.com e scambia i bitcoin (BTC) con i Bitcoin Cash (BCH)
- Trasferisci i tuoi nuovi Bitcoin Cash sulle pratiche chiavette della Ledger o Trezor
Clicca qui per l’acquisto di Bitcoin Cash
Andamento del prezzo di Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin cash nasce l’1 agosto 2017 con un prezzo pari a 291 dollari, il giorno seguente (2 agosto) ha più che raddoppiato il suo valore, raggiungendo i 727 dollari, per poi scendere a 519$ il 3 agosto e a 284$ il 4 agosto.
I giorni successivi si è stabilizzato intorno ai 200$, con un recente incremento di nuovo oltre i 300$. In questo preciso momento, l’8 agosto 2017 alle ore 15.04, vale 358$.
La capitalizzazione di mercato, sempre in data odierna, ha raggiunto i 6 milioni di dollari contro i 56 dei bitcoin originali.
Trading di Bitcoin Cash (BCH) con leva finanziaria
Il 76.4% di conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading CFD cerca di capire come funzionano i contratti per differenza ed i rischi che comportano.
01. Gli amanti del trading di criptovalute non possono non provare Plus 500, una delle migliori piattaforme trading internazionali dove oltre ai comuni asset puoi fare trading CFD con Bitcoin Cash e molte altre criptovalute sfruttando la leva finanziaria.
Clicca qui per iscriverti a Plus 500
Il trading CFD è rischioso: Il 76.4% dei conti al dettaglio CFD perde denaro.
02. Grazie a piattaforme di Trading online come eToro puoi fare trading CFD con Bitcoin Cash sfruttando la leva finanziara fino a 1:400 (ovvero 1 euro lo puoi fare valere fino a 400 euro).
03. Su Avatrade invece troverai 2 diverse opzioni per comprare Bitcoin Cash con leva finanziaria, un lotto più grande e uno più piccolo.
Il trading CFD è rischioso: Il 76.4% dei conti al dettaglio CFD perde denaro.
Conclusioni
Il nostro consiglio, comune a molte criptovalute, è di investire acquistando oggi Bitcoin Cash: anche questa altcoin ha riportato una varianza molto decisa su un lasso di tempo molto breve. Proprio per questo potrebbe essere un buon investimento acquistare BCH quando il loro valore è basso in vista di aumenti futuri.
Risorse Utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano del Progetto Bitcoin Cash:
- Il prezzo attuale di Bitcoin Cash, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale di Bitcoin Cash.
- L’articolo de La Stampa che parla della scissione dei bitcoin.
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbero interessarti anche queste:
come comprare bitcoin
come compare Ethereum
come comprare Litecoin