
Tutto ciò che devi sapere su Bitconnect, la crypto che permette le affiliazioni: prezzo, andamento, storico e quotazioni di BCC.
In questa pagina:
- Introduzione a Bitconnect
- Cos’è bitconnect
- Bitconnect: come funziona
- Cosa determina il prezzo di bitconnect
- Si può minare bitconnect?
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Bitconnect in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Bitconnect
- Conclusioni
- Risorse utili
Bitconnect news
17 gennaio 2018. Purtroppo non ci sono buone notizie sul fronte Bitconnect. Il sito ufficiale ha annunciato ieri la chiusura della piattaforma di exchange e di quella dei prestiti, ovvero due colonne portanti del progetto. Ciò è dovuto, a detta del team, ad una cattiva pubblicità costantemente portata al sito, nonché a due diffide legali a proseguire il proprio servizio.
La community ha perso totalmente fiducia e ha cominciato ad abbandonare il progetto con conseguente caduta libera del prezzo di Bitconnect che da 282 dollari è arrivato oggi a 23,62 dollari, perdendo oltre il 1.000%!! Pare che il team si stia spostando ora su BitconnectX… nonostante le prospettive non siano di certo rosee, stiamo a vedere.
Introduzione a Bitconnect
Bitconnect nasce il 24 febbraio del 2016 come criptovaluta, ma il termine identifica anche un sistema finanziario a sé stante. Che cosa significa? Che a differenza delle altre monete digitali che possono essere acquistate tramite vari portali o exchange, si può acquisire Bitconnect scambiandolo con bitcoin solo sulla piattaforma proprietaria.
Bitconnect coin
Bitconnect (simbolo BCC da non confondere con BCH, ovvero bitcoin cash) sta crescendo velocemente e ad oggi 27 ottobre 2017, si piazza all’ottavo posto nella classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato con un valore di 215 dollari. Recentemente entrato in top ten, ha un market cap di circa 1 miliardo e mezzo di dollari (fonte: coinmarketcap).
Bitconnect: cos’è
Bitconnect.co è una piattaforma open source autonoma (contiene infatti anche un proprio exchange), decentralizzata e basata su tecnologia blockchain. Che cosa offre? La possibilità di investire in questa nuova criptovaluta in modi differenti, con grandi ritorni economici. Quando convertiamo bitcoin in Bitconnect la piattaforma guadagna grazie ad un bot automatizzato che fa trading sull’andamento del suo prezzo.
Bitconnect: come funziona
Una volta registrato alla piattaforma, avrai a che fare con due online wallet, uno che ti permette di ricevere ed inviare bitcoin, l’altro con il quale puoi ricevere, inviare o investire bitconnect.
Quindi lo scopo è: acquistare bitcoin e trasformarli in bitconnect tramite l’exchange interno della piattaforma. A questo punto puoi investire i bitconnect nella sezione “Lending (prestito)” del portale (minimo 10$), che ti permette di guadagnare:
- se investi tra i 100$ e 1.000$ ottieni una percentuale calcolata ogni giorno in base alla volatilità delle due cripto. Il capitale ti viene restituito dopo 299 giorni in dollari
- se investi tra i 1.010$ e i 5.000$ ottieni la stessa percentuale più uno 0,10% ma il capitale ti viene restituito dopo 249 giorni
- se investi tra i 5.010$ e i 10.000$ ottieni la stessa percentuale più uno 0,20% e il capitale ti viene restituito dopo 179 giorni
- se investi tra i 10.010$ e i 100.000$ ottieni la stessa percentuale più uno 0,25% e il capitale ti viene restituito dopo 129 giorni
Affiliazione Bitconnect
Se presenti la piattaforma bitconnect ad un amico e lui investe lasciando in deposito la moneta (il lending), guadagni una commissione in bitcoin. Il sistema di affiliazione di bitconnect si basa su sette livelli diversi di guadagno, con una percentuale a scalare in base al diminuire del livello.
- 1° livello ottieni il 7%
- 2° livello ottieni il 3%
- 3° livello ottieni l’1%
- 4° livello ottieni l’1%
- 5° livello ottieni lo 0,5%
- 6° livello ottieni lo 0,3%
- 7° livello ottieni lo 0,2%
Bitconnect sicuro? Che cosa influisce sul prezzo?
Il discorso è lo stesso che vale per tutte le altre criptovalute: si tratta di investimenti molto rischiosi, e potresti perdere tutto il capitale impegnato, dato che gli alt coin non sono regolati da alcun sistema di controllo. Bitconnect è un’alt coin molto discussa, conosciamo infatti chi sviluppa la piattaforma, ma la società che l’ha creata rimane tutt’ora segreta.
Fatte le dovute premesse, chiariamo come si determina il prezzo di BCC. Si utilizzano i normali meccanismi finanziari di domanda e offerta basati sugli algoritmi della moneta stessa e della piattaforma di investimento.
L’eco sistema bitconnect si auto-regola attraverso:
- La creazione di moneta tramite a) mining fino ad un massimo di 2.6 milioni di BCC (protocollo P-O-W proof-of-work) o b) deposito di bitconnect (protocollo P-O-S proof of stake): se non utilizzi i BCC e li lasci sul conto puoi guadagnare un 10% al mese per i primi 6 mesi, poi l’8% per i seguenti 6 e cosi via fino all’1,4% dopo il sesto ciclo di sei mesi
- La domanda di bitconnect (tramite il servizio di lending)
- La distribuzione di bitconnect (tramite il servizio di exchange interno
Su cosa si basa il sistema di fiducia di bitconnect? Su questi due punti fondamentali:
- Il feedback sulle transazioni: positivo, neutrale, negativo in base al comportamento dell’utente in fase di acquisto o vendita, che influenzerà un valore percentuale (visibile a tutti).
- Il profilo pubblico: ovvero, puoi rimanere anomimo, ma la tua reputazione si alza se verifichi la tua identità.
Bitconnect: mining
Si può minare Bitconnect? Certo, puoi guadagnare minandola con un semplice computer, non hai bisogno di utilizzare una costosa macchina dedicata come ASIC per i bitcoin. Qui trovi la guida completa ufficiale su come minare questa alt coin.
Bitconnect: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Bitconnect in euro, il totale della capitalizzazione BCC e lo scambio di BCC nelle ultime 24 ore.
Come comprare Bitconnect in modo sicuro e legale con bonifico, carta di credito o carta di debito
Per acquistare bitconnect, non devi fare altro che registrarti alla piattaforma, perché tutti i passaggi necessari si compiono dentro di essa. L’acquisto, l’exchange e il trading di BCC avvengono tutti all’interno di bitconnect.co.
Quindi, per acquistare Bitconnect:
- Iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista bitcoin (BTC)
- Registrati su bitconnect.co e scambia i bitcoin (BTC) con bitconnect (BCC)
- Trasferisci e conserva i bitconnect nel wallet per PC Windows o Apple Mac.
Clicca qui per acquistare Bitconnect
Andamento del prezzo di Bitconnect (BCC)

Il prezzo di bitconnect è forse l’unico sul mercato delle criptovalute ad essere andato sempre in crescendo. Ad inizio 2017 BCC valeva 0,15$. Il 13 aprile 2017 raggiunge gli 11$, due mesi dopo il 10 giugno genera un ROI del 500% e arriva a 57$, poi cresce ancora fino a raggiungere i 132$ il 19 agosto 2017.
Qui ha un piccolo calo fino a 110$ il 24 settembre, ma in 20 giorni quasi raddoppia il suo valore arrivando a 198$ il 14 ottobre. Ad oggi Bitconnect vale 215$.
Conclusioni
Ricapitolando, la piattaforma bitconnect ti permette di guadagnare in tre modi:
- Lasciando la moneta sul portafoglio per un tot di tempo (lending)
- Investendo la moneta sul mercato (exchange)
- Presentando la piattaforma ad un amico tramite il programma affiliazione (referral)
Il nostro consiglio è di investire in bitconnect con molta prudenza: è una delle poche criptovalute con crescita costante (grazie ai rendimenti costanti che genera), ma è gestita solo internamente alla piattaforma (il 96% del flusso giornaliero viene scambiato solo sull’exchange interno).
Potrebbe essere un ottimo investimento, ma c’è anche il rischio scam, e in questo caso, con una capitalizzazione di 1 miliardo e mezzo di dollari sarebbe un disastro colossale per l’ecosistema delle cripto… occhi aperti quindi.
Risorse Utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano del progetto bitconnect:
- Il prezzo attuale di Bitconnect, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Sito ufficiale della piattaforma bitconnect.co.
- Il sito ufficiale dell’alt coin bitconnect.
Che cos’è Bitconnect? Scoprilo nel seguente video ufficiale (in lingua inglese):
Voglio investire in Bitconnect
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: