
Scopri la quotazione, l’andamento e il prezzo di Bitshares, la crypto basata sulla graphene technology, e come investire sull’innovativa criptomoneta.
In questa pagina:
- Introduzione a Bitshares
- Come funziona Bitshares e cosa può fare
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Bitshares (BTS) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Bitshares
- Conclusioni
- Risorse utili
Bitshares: cosa sono
Bitshares è sia una criptovaluta nata a metà 2014, che una piattaforma basata sull’innovativa graphene blockchain tecnology (sviluppata da Cryptonomex), una variazione sul tema della classica blockchain di Ethereum.
Ecco perché Bitshares è una piattaforma decentralizzata che supporta gli smart contract. Tra i servizi che offre vi è un exchange decentralizzato (DEX) e il wallet online.
Bitshares (simbolo: BTS) occupa attualmente il posto nr.25 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato (fonte coinmarketcap.com) con un valore di circa 350 milioni di dollari. Il suo prezzo in data di oggi è pari a 0,13$.
Acquista Bitshares con Coinbase
Acquista Bitshares con Indacoin
Come funziona Bitshares e cosa può fare
Bitshares si basa sulla graphene tecnology e utilizza un algoritmo di consenso di tipo DPoS (delegated Proof-Of-Stake) come anche EOS e Steem. Bitshares è quindi più cose: un portafoglio elettronico, un exchange decentralizzato dove si può acquistare l’omonima criptovaluta, ma anche un’azienda.
Un’azienda i cui lavoratori sono pagati tramite uno smart contract e i pagamenti gestiti direttamente dalla blockchain, una bella innovazione non è vero? Purtroppo Bitshares è una piattaforma ancora poco utilizzata nonostante il progetto sia valido e la valuta sia scambiabile su vari mercati (Poloniex e Binance ad esempio).
Bitshares è un token che non si può minare ed è distribuito sugli exchange fino ad un massimo di 3,600,570,502 BTS. Nel grafico sottostante puoi vedere come vengono gestite ed impiegate le commissioni derivanti dalle transazioni.
BitShare: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Bitshare in euro, il totale della capitalizzazione BTS e lo scambio di BTS nelle ultime 24 ore.
Come comprare Bitshares in modo sicuro e legale con bonifico, carta di credito o carta di debito
La procedura d’acquisto di Bitshares è veramente molto semplice, basta seguire le indicazioni che ora ti spiegherò. La prima operazione è quella di acquistare Ethereum sul sito Coinbase, dove potrai pagarli con il metodo che preferisci, sia esso bonifico bancario SEPA, o una carta di credito del circuito Mastercard o Visa.
Una volta acquistati gli Ether (ETH) devi cambiarli con Bitshares e lo puoi fare tramite il sito di exchange Binance.com . A questo punto l’exchange renderà disponibile i Bitshares, che dovrai opportunamente conservare nel light wallet elettronico offerto sempre dalla piattaforma Bitshares.org. (Funziona con Windows/MacOS/Lynux basta avere installato Java)
Ricapitolando per acquistare Bitshares:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui oppure a Indacoin cliccando qui, e acquista Ether (ETH)
- Registrati su Binance.com e scambia gli Ether (ETH) con i Bitshares (BTS)
- Conserva i Bitshares nel portafoglio elettronico di bitshares.org
Andamento del prezzo di Bitshares (BTS)
Bitshares viene emesso a metà 2014 e vale 0,009$: resta stabile per anni, fino ad arrivare a giugno 2017 quando ha un’impennata che lo porta fino all’attuale record di 0,46$ (il 10/06/2017). Poi scende toccando gli 0,09$ il 16 luglio 2017 e da quel momento ha una serie di alti e bassi che lo portano fino agli 0,13$ di oggi (24/11/2017).
Clicca qui per acquistare Bitshares
Conclusioni
Come abbiamo anticipato, Bitshares fa parte di un ottimo progetto purtroppo ancora poco utilizzato dalla community. Si può investire su questa alt coin in un ottica a lungo termine, con la speranza che si diffonda il più possibile, in modo da far crescere di conseguenza anche il prezzo.
Risorse utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano della piattaforma Bitshares:
- Il prezzo attuale di Bitshares, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale della piattaforma Bitshares
- Il Whitepaper di Bitshares
- La community ufficiale di Bitshares
Che cosa sono i Bitshares? Ce li spiega direttamente questo video del canale ufficiale (in lingua inglese):
Clicca qui per acquistare Bitshares (BTS)
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: