
La guida completa per investire in Dash coin.
In questa pagina:
- Introduzione a Dash
- Differenze tra Dash e le altre criptomonete
- Quotazione euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Dash (DSH) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Dash
- Comprare Dash con la leva finanziaria (fare trading con Dash)
- Conclusioni
- Risorse utili
*** NdA: tutti i contenuti che seguono sono stati pubblicati il 12 maggio 2017.***
Dash criptovaluta
Dash è una criptovaluta che nasce nel 2014, con il nome XCoin. Un solo mese dopo la sua introduzione online, cambia di nuovo nome in Darkcoin, e l’anno dopo, nel 2015, si trasforma in “Dash”, dall’unione delle parole “Digital e Cash”.
Anche Dash è una moneta che si basa su linguaggi open source e rete peer-to-peer, come i bitcoin. Dash è decentralizzata e totalmente estranea a banche o istituti di credito, per questo permette di rimanere completamente anonimi durante le transazioni, come quando utilizzi denaro contante.
Dash utilizza un protocollo alternativo basato su server decentralizzati, chiamati “Masternodes”. Questi server confermano all’istante ogni transazione, a differenza dei bitcoin che devono essere sempre confermati dai miners, con tempi decisamente più lunghi.
Come molte altre criptovalute, in questa prima parte di 2017, anche Dash ha visto schizzare in alto il suo valore da circa 10 dollari, fino a 100 dollari in un solo mese.
Clicca qui per acquistare Dash
Differenze tra Dash coin e le altre criptomonete
Il già citato anonimato nelle transazioni, garantito dal sistema Darksend, è un punto di forza rispetto ai bitcoin. Inoltre gli spostamenti di moneta virtuale Dash sono pressoché istantanei, grazie al peer-to-merchant e al protocollo instantX.
Evan Duffield, il creatore di Xcoin, diventati poi Dash, ha inoltre introdotto i masternodes per la gestione e distribuzione dei pagamenti tramite darksend.
L’aspetto interessante è che chiunque può ospitare un masternode, basta che sia in possesso di almeno 1.000 Dash (ad oggi circa 10.000€). Ma ancora più interessante è il fatto che con un masternode si può guadagnare sui blocchi estratti con un ROI annuale di circa il 14%.
Avendo un masternode puoi anche partecipare alle votazioni sui progetti futuri della criptovaluta.
Dash: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Dash in euro, il totale della capitalizzazione DASH e lo scambio di dash nelle ultime 24 ore.
Comprare Dash con carta di credito in modo sicuro e legale
Per acquistare Dash in modo sicuro e legale devi affidarti ad un portafoglio elettronico come quello fornito da Coinbase, che garantisce la massima protezione ai tuoi dati personali e a tutte le tue transazioni.
Come prima cosa devi comprare Ethereum pagandoli con il metodo che preferisci, sia esso bonifico bancario, carta di credito Mastercard,Visa, oppure carte di debito tipo Visa Electron. In secondo luogo dovrai trasferire i tuoi Ethere ad un exchange come binance, dove potrai poi trasformarli in Dash.
Ricapitolando per acquistare Dash coin:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista Ether (ETH)
- Vai su Binance e scambia gli Ether (ETH) con Dash
- Trasferisci i tuoi nuovi Dash in una chiavetta trezor oppure Ledger Nano.
Clicca qui per acquistare Dash
Andamento del prezzo di Dash (DSH)
Fai trading con Dash sfruttando la leva finanziaria
Il 76.4% di conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
01. Gli amanti del trading di criptovalute non possono non provare Plus 500, una delle migliori piattaforme trading internazionali dove oltre ai comuni asset puoi fare trading con Dash e molte altre criptomonete sfruttando la leva finanziaria.
Clicca qui per iscriverti a Plus 500
Il trading CFD è rischioso: Il 76.4% dei conti al dettaglio CFD perde denaro.
02. Grazie a piattaforme di Trading online come Avatrade (clicca qui per vedere i bonus disponibili) puoi fare trading con Ethereum, BitCoin e Dash sfruttando la leva finanziaria fino a 1:400 (ovvero 1 euro lo puoi fare valere fino a 400 euro).
Avatrade propone due opzioni per il trading CFD di Dash:
DASH
1) DSH
2) DSH_Weekly
L’DSH_Weekly è il lotto più grande, mentre il DSH è quello più piccolo. Quindi con il Weekly guadagnerai molto di più quando il Dash sale, mentre con l’altro guadagnerai di meno; però con il Weekly perderai di più quando il Dash scende mentre con DSH perderai di meno.
Iscriviti ad Avatrade per tradare Dash sfruttando la leva fino a 1:400 > clicca qui
Dash Coin previsioni
Il nostro consiglio, visto l’andamento di questa criptovaluta è di investire acquistando oggi Dash: se il trend persiste in questa direzione, potresti facilmente guadagnare ottime somme anche nel breve termine.
Risorse utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano della moneta digitale Dash:
- Il prezzo attuale di Dash, con informazioni sull’andamento nel tempo e capitalizzazione di mercato.
- Il sito ufficiale Dash.
- Il profilo twitter di Dash
- Il profilo facebook di Dash
- Il profilo Google Plus di Dash
- Dash su Reddit
- Dash su Github
- Un Video Youtube che ti spiega cos’è Dash.
Prima di salutarti ti lascio un video ufficiale (in inglese) che spiega cos’è Dash:
Clicca qui per acquistare Dash (DSH)
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: