
La guida per comprare Popolous coin: quando la blockchain si applica all’invoice auction
In questa pagina:
- Introduzione a Populous coin
- Cosa offre la piattaforma Populous
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Populous (PPT) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Populous
- Conclusioni
- Risorse utili
Populous: cos’è
Populous è un progetto molto nuovo, risale infatti a luglio 2017 che utilizza la blockchain per regolamentare l’invoice auction attraverso gli smart contract. Di cosa si tratta? In parole povere è una forma di finanziamento: le aziende mettono all’asta le proprie fatture che vengono “vendute” al migliore offerente. Il compratore dovrà pagarle a fronte di una ricompensa che si aggira intorno al 12-15% del valore.
Populous (simbolo PPT) si piazza attualmente al 17° posto nella classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato con un importo pari a 1,7 miliardi di dollari. Ad oggi 14 dicembre 2017, il prezzo di Populous è pari a 42,79$ (fonte: coinmarketcap).
Cosa offre la piattaforma Populous
Più passa il tempo e più assistiamo a innovative applicazioni della tecnologia blockchain. Con Populous si entra nell’ambito dell’invoice auction, una pratica di finanziamento che molte aziende utilizzano costantemente dal 2013.
Cos’è l’invoice auction? È un’asta mediante la quale un azienda mette in vendita le proprie fatture con scadenze di solito 30, 60 o 90 giorni, in modo da recuperare liquidità più velocemente. Il compratore che fa la migliore offerta paga subito la fattura ottenendo una ricompensa in genere superiore al 10% (che è comunque un ottimo guadagno paragonato ad altre forme di investimento).
Qui entra in gioco Populous che mediante gli smart contract gestisce le aste e i pagamenti tra compratore e venditore. Prima di proseguire facciamo una distinzione importante: Populous si appoggia a due diverse valute:
- Populous coin (PPT) che è stato emesso in fase di ICO per raccogliere i fondi per il progetto
- Pokens: una moneta digitale “fiat-pegged”, ovvero legata ad una valuta reale, in questo caso la Sterlina britannica
I flussi monetari tra compratore e venditore (che si recensiscono a vicenda) avvengono in Pokens, così come le ricompense che le due parti ottengono. Come guadagna la piattaforma? Trattenendo commissioni sulle transazioni di pokens.
A chi può interessare Popolous
Questo sistema di finanziamento può rivelarsi molto utile per le piccole e medie imprese che ricevendo pagamenti veloci potranno a loro volta investire nel proprio business. I settori che già utilizzano l’invoice auction sono il trasporto e logistica, il settore energetico e quello del lavoro interinale.
Promuovere Populous
Se promuovi Populous e lo fai conoscere a nuovi clienti interessati ricevi una commissione per ogni referral pagata in pokens alla prima fattura emessa.
Populous Coin: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Populous Coin in euro, il totale della capitalizzazione PPT e lo scambio di PPT nelle ultime 24 ore.
Comprare Populous coin con carta di credito o bonifico
Ora ti mostreremo tutti i passaggi per acquistare Populous in modo sicuro e legale:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista Ethereum (ETH)
- Vai su Binance e scambia gli Ethereum (ETH) con Populous (PPT)
- Conserva Populous nel portafoglio elettronico online offerto da Binance, oppure in un wallet compatibile con Ethereum, tipo MyEtherWallet.
Clicca qui per l’acquisto di Populous
Andamento del prezzo di Populous (PPT)
Populous nasce l’11 luglio 2017, con un prezzo di partenza di 2,81 dollari, che resta più o meno stabile fino alla fine del 2017. A partire dal 7 novembre, inizia una scalata repentina da un prezzo di 3,88$ fino all’attuale (14/12/2017) record di 42,79$, generando un ROI di oltre il 1.000%! Raggiunge quindi il numero 17 nel ranking di coinmarket cap con un mercato di 1,7 miliardi di dollari.
Conclusioni
Il progetto sviluppa un’idea molto interessante anche se un po’ “di nicchia”: utilizzare la blockchain per la vendita in asta di fatture. Il token Populous è in realtà poco scambiato, il rapporto tra lo scambio giornaliero e il market cap è di circa 1 a 400, per cui la moneta è abbastanza rischiosa.
Ciò nonostante, nell’ultimo periodo sta vivendo un ottimo momento, con performance degne di nota, spinte anche dalla nuova versione beta appena rilasciata. Populous ha recentemente superato i 40 dollari e potrebbe salire ancora di più, per cui cari speculatori, fateci un pensierino.
Risorse Utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano del progetto Populous:
- Il prezzo attuale di Populous, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Sito ufficiale di Populous.
- Il whitepaper di Populous.
- Il profilo Twitter di Populous.
Clicca qui per acquistare Populous
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbero interessarti anche queste:
come acquistare i bitcoin
come investire in Ethereum
come acquistare Litecoin