
Tutto quello che devi sapere per investire in Reddcoin, la social currency online dal 2014.
In questa pagina:
- Introduzione a Reddcoin
- Come funziona Reddcoin
- Quotazione euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Reddcoin in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Reddcoin (RDD)
- Conclusioni
- Risorse utili
Reddcoin: cos’è?
Reddcoin è una criptovaluta a carattere “social” che permette di inviare moneta digitale con un click all’interno dei social network più utilizzati. Attraverso la “piattaforma tip” chi è in possesso di Reddcoin può inviarli ad altri utenti (o riceverli) mediante un pulsante che appare in automatico sulle finestre dei social come Facebook, Twitter, YouTube ecc.
Reddcoin è attualmente al numero 57 della classifica delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato, con un market cap di circa 400 milioni di dollari, un flottante giornaliero piuttosto alto (57 milioni di dollari) ed un valore attuale (27/12/2017) di 0,0138 dollari (fonte: coinmarketcap).
Reddcoin: come funziona
Reddcoin fa parte di un network decentralizzato che permette l’invio di moneta digitale all’interno dei social network quali Facebook, Twitter, Google Plus. Reddcoin nata nel 2014, ha utilizzato l’algoritmo Proof-of-Work per il mining iniziale, che è terminato ufficialmente il 2 agosto 2014, con 27 miliardi di token creati.
Da quel giorno in poi Reddcoin si affida all’algoritmo di consenso Proof-of-Stake-Velocity (PoSV), un mix di proof-of-work e proof-of-stake che non prevede però il mining. Il PoSV incoraggia sia il possesso (lo stake o “Minting“) che l’attività della cryptovaluta (velocity). I Reddcoin si possono ottenere soltanto acquistandoli oppure ricevendoli attraverso la piattaforma “Tip” installata nei social network.
Reddcoin si può gestire e conservare tramite il Reddwallet, un portafoglio “speciale” e interconnesso ai social network. Questo facilita al massimo gli scambi di moneta virtuale tra gli utenti, che no vanno visti non solo in termini finanziari, ma anche e soprattutto come “ricompense sociali”.
Puoi installare la “tip platform” scaricandola come estensione di Google Chrome, mentre per l’utilizzo in Twitter, segui questa guida.
Reddcoin: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Reddcoin in euro, il totale della capitalizzazione RDD e lo scambio di Reddcoin nelle ultime 24 ore.
Come comprare Reddcoin con carta di credito
La procedura d’acquisto di Reddcoin è veramente molto semplice, non devi far altro che seguire le nostre indicazioni. La prima operazione è quella dell’acquisto di bitcoin (BTC) sul sito Coinbase, dove puoi pagarli con carta di credito Visa o Mastercard o bonifico bancario.
Se paghi con bonifico ci vorranno circa 4-5 giorni prima di vederli accreditati, se invece scegli la carta di credito, potrai averli disponibili in pochi minuti. Una volta acquistati i BTC, devi cambiarli in Reddcoin (RDD) e lo puoi fare tramite il sito di exchange Bittrex.com.
A questo punto l’exchange renderà disponibile i Reddcoin, che dovrai opportunamente conservare nel wallet ufficiale Reddwallet (disponibile per Windows, MacOS, Lynux).
Ricapitolando per acquistare Reddcoin:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui ed acquista bitcoin (BTC)
- Vai su Bittrex.com e scambia i bitcoin (BTC) con Reddcoin (RDD)
- Trasferisci e conserva i tuoi nuovi Reddcoin nel portafoglio elettronico Reddwallet
Clicca qui per l’acquisto di Reddcoin
Andamento del prezzo Reddcoin (RDD)
Reddcoin nasce il 10 febbraio 2014, con un prezzo pari a circa a 0,000035 dollari; questa cifra rimane più o meno costante fino a maggio 2017 quando inizia a dare segni di vita. Il 5 giugno 2017 vale 0,00339 (ROI del 9.500%!) poi scende e arriva a 0,0018$ il 16 dicembre.
Da quel giorno inizia una scalata che lo porta al record attuale di 0,022$ (il 25 dicembre 2017, ROI del 1.100%!). Oggi Reddcoin vale 0,013$.
Reddcoin opinioni e previsioni
Reddcoin: conviene investire? RDD si propone come valuta digitale per le transazioni nei social network, ed in questo senso è finora unica nel suo genere. Ci sono buone probabilità che col passar del tempo diventi davvero la moneta ufficiale di questi sistemi, per cui mi sembra il minimo investire su un progetto così interessante. Reddcoin è ancora ampliamente sotto il dollaro, ed ha avuto un boom esagerato in questo mese di dicembre, fatelo vostro ad ogni costo.
Risorse Utili
Cos’è Reddcoin? Ecco qualche utile link a risorse che parlano del progetto:
- Il prezzo attuale di Reddcoin, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale di Reddcoin
- Il profilo Twitter di Reddcoin
- Il profilo Facebook di RDD
- Il confronto prezzi di Reddcoin sui vari exchange Worldcoinindex.
Prima di salutarti ti lascio il video ufficiale (in inglese) che riassume le caratteristiche principali di questa social currency.
Clicca qui per acquistare Reddcoin (RDD)
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: