
Tutto quello che devi sapere per investire su Vertcoin: andamento, grafici, valore della moneta pensata per i piccoli miners.
In questa pagina:
- Introduzione a Vertcoin
- Come funziona Vertcoin
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Vertcoin in sicurezza
- Il grafico sull’andamento di Vertcoin (VTC)
- Conclusioni
- Risorse utili
Vertcoin: cosa sono
Vertcoin è una criptovaluta decentralizzata che sfrutta la tecnologia blockchain fin dal 2014. È una cripto “classica”, sviluppata con linguaggio open-source, può essere minata e le ricompense per il lavoro vengono distribuite equamente tra i sostenitori.
Vertcoin punta tutto sui piccoli miners ed è stata progettata in modo da non poter essere minata con costosi computer ASIC. Non esistono lobby di minatori o mining pool e farm (come per bitcoin), basta infatti un semplice PC per produrre questa criptovaluta ed ottenere la ricompensa che ti spetta.
Vertcoin ha avuto una vera e propria esplosione nel mese di Novembre 2017, ed è attualmente (06/12/2017) alla posizione nr. 33 tra le maggiori criptovalute al mondo per capitalizzazione di mercato con un valore di quasi 400 milioni di dollari. Il prezzo odierno è pari a 9,00$ (fonte: coinmarketcap).
Acquista Vertcoin con Coinbase
Acquista Vertcoin con Indacoin
Vertcoin: come funziona
Vertcoin si basa quindi sull’algoritmo di consenso Proof-Of-Work (che consente il mining) e utilizza una rete peer-to-peer per le transazioni. Questi sono i punti sui quali si fonda tutta la filosofia di Vertcoin:
- mining decentralizzato (non sono ammessi ASIC)
- mining semplificato tramite la formula “1-click miner”
- segregated witness, attivata nel 2017 con blocchi più grandi e soluzioni a doppio strato (second-layer)
- lightning Network per transazioni su blockchain
- indirizzi nascosti al pubblico
- atomic cross-chain per gli scambi tra criptovalute
Il mining di Vertcoin è il processo per cui si validano le transazioni del network, a questo indirizzo trovi una serie di guide che ti spiegano come farlo con differenti dispositivi.
Vertcoin : quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Vertcoin in euro, il totale della capitalizzazione VTC e lo scambio di VTC nelle ultime 24 ore.
Comprare Vertcoin con carta di credito o bonifico in totale sicurezza
La procedura d’acquisto di Vertcoin è veramente molto semplice: basta seguire le indicazioni che trovi in questo paragrafo. La prima operazione è quella dell’acquisto di bitcoin (BTC) sul sito Coinbase, dove potrai pagarli con il metodo che preferisci (ad esempio Carta di credito o bonifico).
Sappi che se paghi con bonifico ci vorranno circa 4-5 giorni prima di vedere accreditati i bitcoin, se invece scegli la Carta di Credito, potrai averli disponibili in pochi minuti. Una volta acquistati i BTC, devi cambiarli in Vertcoin (VTC) e lo puoi fare tramite il sito di exchange Poloniex.com.
A questo punto l’exchange renderà disponibile i Vertcoin, che dovrai opportunamente conservare nel wallet online per Windows, MacOS, o Lynux, oppure nella più sicura chiavetta Ledger Nano S.
Ricapitolando per acquistare Vertcoin:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui oppure a Indacoin cliccando qui, e acquista bitcoin (BTC)
- Vai su Poloniex.com e scambia i bitcoin (BTC) con i Vertcoin (VTC)
- Trasferisci e conserva i tuoi nuovi Vertcoin nell’hardware wallet Ledger Nano.
Clicca qui per l’acquisto di Vertcoin
Vertcoin: valore e grafico andamento (VTC)
Vertcoin nasce il 20 gennaio 2014 e vale 0,07$; in un paio di settimane (07/02/14) cresce a dismisura e arriva a toccare 4,73$ (ROI di oltre 6.000%!!).
Da quel momento cala fino a 0,03$ e da lì non si sposta, se non leggermente, per tre anni fino ad arrivare al fatidico 2017, l’anno di esplosione delle criptomonete.
Il 13 ottobre 2017 da un prezzo di 1,24$ inizia una scalata che lo porta fino al record odierno (06/12/2017) di 9,00$, con un ROI del 625%!
Vertcoin: previsioni
Vertcoin è rimasto stabile per oltre tre anni, ma nell’ultimo periodo ha cominciato a crescere verticalmente sia per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato, che per il valore stesso del token. È recentissimo (3 dicembre 2017) il lancio dell’ultimo aggiornamento Vertcoin Core 0.12, che ha fatto salire ancora il prezzo fino ai 9 dollari. Il progetto non presenta particolarità evidenti, ma si tratta comunque di un alt coin solida e datata (rispetto alla media), per cui si può farci un pensierino… chissà che non cresca ancora nel prossimo futuro.
Risorse Utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano del Progetto Vertcoin:
- Il prezzo attuale di Vertcoin, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale di Vertcoin.
- Il profilo Facebook di Vertcoin.
- Il profilo Twitter ufficiale.
Clicca qui per acquistare Vertcoin (VTC)
Il video seguente (in lingua inglese) spiega cos’è il Lightning Network su cui si basa anche Vertcoin:
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: