
La Guida per investire in Waves. La quotazione, il grafico dell’andamento e il prezzo dei WAVES.
In questa pagina:
- Introduzione a Waves
- Come funziona Waves e cosa può fare
- Quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
- Come comprare Waves (WAVES) in modo sicuro e legale
- Il grafico sull’andamento di Waves
- Conclusioni
- Risorse utili
Waves: cos’è
La piattaforma Waves, con il suo omonimo token nasce nel 2016, e offrire svariati servizi su blockchain, tra i quali la possibilità di cambiare monete FIAT in token personalizzati. Si tratta quindi di una struttura informatica per gestire criptovalute, smart contract e wallet.
Waves (simbolo WAVES) fa parte di un solido progetto che ha permesso al token di arrivare anche nella top 10 di coinmarketcap. Ad oggi 15 novembre 2017, si trova al 22° posto con una capitalizzazione di mercato che sfiora i 500 milioni di dollari ed un valore di 4.86$ (fonte: coinmarketcap.com)
Acquista Waves con Coinbase
Acquista Waves con Indacoin
Come funziona Waves e cosa può fare
Waves è una criptovaluta emessa in 100.000.000 pezzi che sfrutta l’algoritmo di consenso Proof-of-stake. Questo garantisce transazioni veloci e permette il particolare mining di WAVES. La moneta può essere minata se ne possiedi almeno 10.000, scaricando il client e lanciando il nodo; inoltre può essere prestata ad altri miners.
Cosa offre invece la piattaforma? La possibilità di creare token personalizzati, cancellarli e trasferirli (già sfruttata dalle aziende Primalbase e MobileGO), un exchange interno decentralizzato con commissioni bassissime, e la possibilità di rimanere anonimi nelle transazioni.
Soffermiamoci un attimo sulla possibilità di creare i propri token: le applicazioni sono veramente infinite. Ogni azienda potrebbe istituire la propria moneta interna e gestire con essa i pagamenti. Si potranno usare i token per gestire votazioni, oppure programmi di sconto.
Waves, come Ethereum, supporta quindi gli smart contract, un sistema di multi-firma e la messaggistica su blockchain.
Il Waves client
Una volta scaricato il Waves client, avrai a disposizione un unico ambiente che contiene il Wallet, l’exchange decentralizzato e lo strumento per creare nuovi token.
Potrai quindi conservare trasformare bitcoin, Ethereum, dollari o euro in Waves e conservarli online in tutta sicurezza. Potrai acquistare altre cryptovalute scambiandole con Waves sull’exchange DEX interno e creare nuovi token personalizzati.
Waves: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale
Nel box qui sopra puoi vedere in tempo reale il valore di Waves in euro, il totale della capitalizzazione WAVES e lo scambio di WAVES nelle ultime 24 ore.
Come comprare la criptovaluta Waves in modo sicuro e legale
Come acquistare Waves? Il primo passo, come sempre è quello di comprare Ethereum sui siti Coinbase o Indacoin, dove potrai pagarli comodamente con bonifico bancario SEPA, o carta di credito VISA e Mastercard.
Nel primo caso, sappi che ci vorranno circa 4-5 giorni prima di vedere accreditati gli ETH, nel secondo invece saranno disponibili in pochi minuti. Una volta acquistati gli ETH devi cambiarli in Waves e lo puoi fare tramite il sito di exchange Binance.com.
A questo punto l’exchange renderà disponibile i Waves, che potrai gestire e conservare tramite il Client Wallet ufficiale.
Ricapitolando per acquistare Waves:
- iscriviti a Coinbase cliccando qui oppure a Indacoin cliccando qui, e acquista Ether (ETH)
- Vai su Binance.com e scambia gli Ether (ETH) con i WAVES
- Trasferisci i tuoi nuovi WAVES al portafoglio elettronico Client Wallet
Andamento del prezzo di Waves (WAVES)
Waves parte il 2 giugno 2016 con un valore di 1,33$, in poco tempo scende fino a 0,19$ e resta piuttosto stabile fino al 2017. Il 23 aprile 2017 vale 0,48$, un mese e mezzo dopo sale fino al record 6,83$ (ROI del 1.400%!).
Segue un nuovo calo dieci giorni dopo che la porta a 2,01$. Da lì il prezzo è molto variabile e fluttua tra un massimo di 5,90$ e un minimo di 2,90$ per stabilizzarsi oggi (15/11/17) a 4,86$.
Clicca qui per acquistare Waves
Conclusioni
Che dire quindi di Waves? La piattaforma è valida ma ancora poco utilizzata nel business. Il token è molto variabile e rischioso, ma può rivelarsi un buon investimento in ottica speculativa. Il nostro consiglio è di seguire attentamente il mercato e acquistarla quando è in fase calante.
Risorse utili
Ti lascio con qualche utile link a risorse che parlano della piattaforma Waves.
- Il prezzo attuale di Waves, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale della piattaforma Waves
- Il profilo Twitter di Waves
- La pagina Facebook di Waves
Scopri la piattaforma WAVES con il seguente video ufficiale (in lingua inglese):
Clicca qui per acquistare Waves (WAVES)
Ti è piaciuta questa guida? Allora potrebbe interessarti anche la seguente: