
Satoshi: cosa sono?
Forse avrai già sentito parlare di Satoshi, se ti stai chiedendo cosa sono, te lo dico subito: si tratta della parte più piccola in cui si può dividere un bitcoin. Il nome deriva da Satoshi Nakamoto, il probabile pseudonimo del mitico inventore dei bitcoin. Quindi quanto vale un Satoshi? Quanto la centomilionesima parte del bitcoin. Quanti satoshi per un bitcoin? La risposta è semplice: 100.000.000.
Detta così sembra veramente molto facile, ma se ci avviciniamo al trading delle cryptovalute in modo serio, questa unità di misura diventa fondamentale per settare i prezzi dei nostri acquisti automatici oppure quelli delle vendite.
Tutte le monete scambiate con bitcoin avranno sempre un prezzo in satoshi, che in caso di trading dovremo copiare nelle apposite caselle degli exchange prima di passare al “buy” o al “sell”. Per muoversi con disinvoltura tra questi “scambi” di valuta ecco che ci viene in aiuto un utilissimo convertitore Satoshi Euro (ma anche dollaro e tantissime altre alt coin) offerto dal portale BestChange.
Ma BestChange non è solo un convertitore satoshi euro, ma un portale completo che mette a confronto i prezzi delle crypto nei vari exchange per scegliere sempre quello al momento migliore. Il funzionamento è molto semplice, a sinistra trovi due colonne chiamate “Give” e “Get” (Dai e Ottieni), selezioni la prima moneta con la quale vuoi acquistare la seconda e il gioco è fatto.
In questo caso, ad esempio, vogliamo comprare DASH pagandoli con Ethereum: il sistema riporta per primo l’exchange con il miglior prezzo e man mano scende con quelli meno convenienti. Registrandoti al sito, puoi comprare le crypto con un semplice click. Tra le altre opzioni puoi anche impostare una email automatica che ti arriva se una certa criptovaluta raggiunge il prezzo che vuoi tu su un determinato exchange (Notification). Nella sezione “Statistics” invece trovi i grafici con l’andamento di tutte le coppie di crypto.
Registrati e usa il Convertitore Satoshi