
Sempre più utenti tendono ad investire nelle criptovalute, nonostante sia un processo complesso e molte volte non si da’ peso alla sicurezza, alle conoscenze tecniche e soprattutto alla gestione del rischio.
E’ qui che entra in gioco eToro, semplificando i processi di investimento mediante un solo clic, attraverso il primo portafoglio diversificato di criptovalute: Copy Fund. Tutte le migliori valute digitali del mondo, concentrate in un unico portafoglio, ponderato in base alle dimensioni della capitalizzazione di mercato.
Come funziona Crypto Copy Fund di eToro
Il cryptofund viene aperto per gli investimenti con un limite giornaliero sull’importo investito. Raggiunto il limite, viene chiuso e riaperto il giorno successivo. Ricordiamo che l’investimento può essere chiuso in qualsiasi momento.
Il fondo offre un portafoglio diversificato con focus sulle criptovalute che hanno almeno 1 miliardo di $ di capitalizzazione di mercato e almeno 20 milioni di $ di scambi mensili medi. E’ proprio in base a questi due dati, che si decide la percentuale di ogni valuta componente.
All’inizio di ogni mese il comitato investimenti di eToro verificherà che le due condizioni siano ancora valide per tutte le valute del fondo (pena l’esclusione) e bilancerà il cryptofund.
Quali criptovalute compongono Copy Fund
Oltre alle storiche e più conosciute come i precursori bitcoin ed i successivi Ethereum, nel fondo sono presenti anche i Litecoin, gli ethereum classic, i Dash ed i Ripple, nelle seguenti percentuali: (ad oggi 12/07/2017)
Per concludere
eToro non è solamente investimento in criptovalute, ma è si tratta di una piattaforma leader nel social trading, con la quale puoi tradare ETF, azioni, indici e materie prime. La particolarità di eToro è la possibilità di confrontarsi con gli altri trader, e addirittura copiare pari pari dai più esperti, le mosse sul mercato.
ATTENZIONE: IL TRADING E’ RISCHIOSO
Le performance passate non sono un’indicazione di futuri risultati, inoltre gli asset sottoposti al meccanismo della leva finanziaria sono estremamente rischiosi. eToro offre effettivamente misure per il controllo del rischio, ma in alcune rare occasioni è possibile perdere più denaro di quello investito. Questo contenuto è a scopo puramente informativo ed educativo e non dovrebbe essere né un consiglio per investire né una gestione di portafoglio.