
Oggi vi presentiamo IC Markets, un broker ECN affidabile e sicuro. Che cos’è un broker ECN (Electronic Communication Network) e in cosa si differenzia dagli altri siti di trading? Un portale di questo tipo è direttamente collegato ai fornitori di liquidità, per cui i trader investono sulle quotazioni reali di mercato dei fornitori.
I broker comuni sono chiamati market maker, perché si interpongono tra l’utente e il fornitore di liquidità, guadagnando con le commissioni. Un broker ECN come IC Markets può offrire uno spread (differenza tra prezzo di vendita e di acquisto) molto più basso rispetto alla concorrenza. Ma allora come guadagna IC Markets? La risposta è semplice: tramite una commissione fissa sulla posizione del cliente.
Clicca qui per registrarti a IC Markets
I vantaggi di IC Markets come broker ECN
- Spread più bassi: sulla coppia EUR/USD è il più competitivo al mondo, e per la maggior parte delle altre coppie (ad esempio USD/JPY, GBP/USD, USD/CHF) si piazza tra i primi 5 a livello mondiale. Ciò consente di fare trading a 0 pips spread.
- Esecuzione più veloce delle procedure: i trader ottengono i prezzi quotati direttamente sulla piattaforma.
- Maggior liquidità: i trader possono eseguire ordini tra 1 microlotto e 200 lotto con un click attraverso diversi fornitori di liquidità.
- Ambiente di trading senza restrizioni.
- Segnali di trading: i trader possono copiare le azioni dei loro colleghi migliori e riprodurle esattamente sulle tue posizioni.
- Trasparenza: IC Markets è regolamentato dalla ASIC (australian securities commission), e offre un ottimo servizio clienti.
Tipi di account
IC Markets offre due tipi di conto: il true ECN account, è quello più utilizzato e competitivo, in quanto permette di fare trading con spread interbancario puro e commissioni separate di 7$ a lotto.
Il secondo è invece l’account standard che include degli spread e non ha commissioni separate. I prelievi per entrambi i conti sono processati entro le 12.00 del fuso orario di Sidney (Australia) e vengono accreditati in un lasso di tempo che va da uno a tre giorni.
Con IC Markets puoi fare trading con leva fino a 1:500 su forex, indici, futures, riserve, futures su obbligazioni, commodities e bitcoin. Le piattaforme utilizzate sono le più potenti sul mercato, ovvero MetaTrader 4, 5 e Web C Trader. Per i trader alle prime armi non mancano numerosi contenuti formativi per imparare ad operare nel modo più corretto e proficuo possibile
Ic markets criptovalute
IC markets permette anche il trading CFD sulle seguenti criptomonete:
- Bitcoin (BTC)
- Ethereum (ETH)
- Litecoin (LTC)
- Dash (DSH)
- Bitcoin Cash (BCH)