
Migliore carta prepagata con IBAN? Se è questo che stai cercando, l’hai trovato
Le carte prepagate con IBAN sono uno strumento sempre più diffuso nelle tasche degli italiani, evidentemente ben in grado di apprezzare i tanti vantaggi che queste tessere possono conferire in termini di praticità, sicurezza ed economicità.
Ma come scegliere le migliori carte prepagate? Quali sono le migliori carte prepagate con IBAN attualmente in circolazione? E come si usano? Cerchiamo di saperne di più.
Cosa sono le carte prepagate
Iniziamo con il ricordare che le carteprepagate sono degli strumenti di pagamento che funzionano come delle vere e proprie carte di debito / credito, con la sola differenza (evidentemente, non trascurabile) di essere “precaricate”.
In tal senso, il funzionamento è invece simile a quella di una comune utenza per cellulare: si può utilizzare lo strumento fino alla concorrenza del credito che si è provveduto ad accreditare nella carta ricaricabile. Una volta esaurito – o ancora prima, se lo si desidera – si dovrà dunque procedere a una nuova carica per permetterne un corretto utilizzo.
Negli ultimi anni, in questo comparto si sono diffuse in misura crescente le carte di credito prepagate, ovvero delle carte di pagamento che non solo permettono di effettuare operazioni di pagamento, ma sono altresì in grado di ricevere bonifici e altri accrediti grazie alla presenza di un codice IBAN, esattamente come se si trattasse di un conto corrente.
Considerato quanto sopra, i bassi costi di cui è possibile usufruire per il canone e per le commissioni di fruizione di tali strumenti, e i tanti servizi di supporto che vengono offerti dalle banche agli utilizzatori delle carte prepagate, non deve sorprendere come queste tessere siano sempre più comuni.
Carta prepagata N26
La migliore carta prepagata che tu suggeriamo è la tedesca N26, un servizio che è… molto di più di una “semplice” carta ricaricabile.
Con N26 potrai infatti gestire tutti i tuoi fondi direttamente da un’app, impostando limiti di pagamento, bloccando l’operatività, inviando denaro, facendo acquisti ovunque ti trovi, trasferendo denaro in 19 valute diverse con TransferWise e tanto altro ancora.
La carta prepagata funziona come un vero e proprio conto corrente: dotata di Iban, ti consentirà infatti di effettuare tutte le operazioni di entrata e di uscita di “base”. È inoltre arricchita dall’abilitazione al circuito di pagamento Mastercard, consentendoti di prelevare senza commissioni in tutta la zona Euro. E per quanto concerne i costi?
La versione standard di N26 non ha costi, e ti permetterà di effettuare prelevamenti ATM gratis in euro, e pagamenti gratis in ogni valuta. In alternativa, puoi sottoscrivere la versione Black, al costo di 9,90 euro al mese, compreso un pacchetto assicurativo Allianz e prelievi gratuiti in tutto il mondo. Oppure, c’è anche la carta Metal, che costa 16,90 euro al mese, e comprende anche un supporto clienti dedicato e offerte partner esclusive.
Registrati a N26 e ottieni la tua prepagata Mastercard
Carta prepagata ViaBuy
Un’altra delle carte prepagate migliori del momento è certamente quella di ViaBuy, disponibile senza controlli di solidità finanziaria o di reddito, personalizzabile con diverse serigrafie e spedita entro 24 ore dalla richiesta.
In maniera non dissimile da N26, anche in questo caso parliamo di una carta prepagata ricaricabile con codice Iban, con pagamenti in euro gratuiti e tanti vantaggi pronti per essere scoperti: pensa alle tante opzioni di ricarica, all’ampia gamma di operatività che ti sarà concessa, alla facilità di gestirla online in pochi clic su viabuy.com.
Per quanto attiene i costi, per il conto ViaBuy insieme alla carta Mastercard Prepagata è prevista una quota di emissione una tantum di 69,90 euro. La quota annuale è invece di 19,90 euro per la carta principale, e 14,90 euro per la carta partner.
Sono gratuiti i pagamenti mediante carta in euro, mentre i prelevamenti di denaro dai bancomat costano 5 euro. Sono gratuiti invece i trasferimenti di denaro tra carte ViaBuy, così come i bonifici nazionali / SEPA.
Richiedi una carta prepagata Viabuy adesso