
Con l’aumento dell’interesse generale verso il mondo delle criptovalute, l’aumento del loro utilizzo, nonché degli investimenti, il numero di utenti in cerca di informazioni sulle monete digitali negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale.
Tra blog dove si possono trovare consigli di crypto investimento, siti web di notizie sulle criptomonete, e portali in vario modo legati a questo settore, si possono trovare anche interi siti web a tema crypto.
Tuttavia, per costruire e gestire un buon sito web che tratti il tema delle criptomonete, è essenziale dotarlo di funzionalità avanzate come un sistema di pagamenti in cripto, grafici più o meno complessi che mostrino in tempo reale l’andamento dei prezzi, e altro ancora.
Il lavoro può essere molto complicato se dovessimo essere costretti a far tutto da soli, ma per fortuna, oggi si trovano molti ottimi tool che ti permetteranno di attrezzare il tuo sito web in maniera veloce e semplice. Come da titolo, quindi, in questa pagina ti presentiamo i migliori tool di criptovalute per blogger, web master e crypto-writer.
Crypto plug-in
Plug in per cripto pagamenti sul proprio blog
Coinpayments
CoinPayments, disponibile alla pagina www.coinpayments.net, è un sito di servizi web che ti permette di aggiungere e gestire con il tuo sito web i pagamenti in criptovalute. Con questo comodo plug-in potrai accettare pagamenti in oltre 120 alt coin differenti.
Con CoinPayments non solo potrai farti pagare in cripto, potrai anche utilizzarlo come wallet per più di 68 criptovalute, per tenere i pagamenti ricevuti in totale sicurezza. Il portale di CoinPayments, inoltre, funziona anche come exchange, quindi dopo aver ottenuto i tuoi pagamenti in monete digitali, avrai anche la possibilità di convertirle secondo le tue esigenze.
Qui puoi trovare una nostra recensione coinpayments più approfondita.
CryptoWoo
Disponibile alla pagina www.cryptowoo.com, Cryptowoo è un ottimo plug-in che ti consente di accettare pagamenti online in criptovalute e si integra pefettamente con Woocommerce. Con Cryptowoo potrai accettare pagamenti in BTC, LTC, DOGE, BLK, DASH, e BCH.
Come il precedente, anche Cryptowoo ti consente di tenere al sicuro i tuoi pagamenti tramite un comodo wallet. Inoltre, cosa molto importante, questo plug-in permette di svolgere tutto il lavoro di cassa senza la necessità di essere reindirizzati su siti di terze parti. Ciò significa che l’utente non dovrà mai lasciare il tuo sito.
Tutto questo ti consentirà di avere transazioni molto veloci e di pagare fee molto più basse.
GoURL
Disponibile all’omonimo sito web, gourl.io è un potente strumento che ti permette di accettare pagamenti con le alt coin sul tuo sito. Dispone di moltissime funzionalità e si integra perfettamente sia con Woocommerce che con gli altri maggiori temi per e-commerce.
Senza costi mensili di gestione, né fee per le transazioni, GoUrl.io è uno strumento davvero efficace e versatile che ti consentirà di ricevere pagamenti per prodotto, per download, per lettura e molto altro ancora.
Plug-in dei prezzi crypto in tempo reale per siti e blog
Cryptocurrency Prices for WordPress
Lo trovi su questo sito, digitando “Cryptocurrency Prices for WordPress” nella ricerca, è un comodo plug-in che ti permette, tramite l’introduzione di semplici shortcodes, di inserire nel tuo sito i prezzi di centinaia di criptovalute aggiornati in tempo reale.
Cryptocurrency Price for WordPress, supporta più di 1300 altcoin e ben 31 exchange, ma soprattutto non necessita alcun inserimento di API. Queste caratteristiche lo rendono un ottimo strumento senza bisogno di alcuna supervisione o manutenzione. Ti basterà settarlo una volta e non dovrai più fare altro.
Cryptocurrency Prices alerts for WordPress
Lo trovi su questo sito, digitando “Cryptocurrency Prices alert for WordPress” nel campo di ricerca è un plugin che offre ai tuoi visitatori la possibilità si iscriversi alle notifiche email istantanee quando i prezzi delle loro criptovalute favorite aumentano o scendono, impostando una certa soglia.
Il funzionamento è molto semplice, ma il servizio che potrai offrire ai tuoi utenti è di indubbia utilità. In pratica i visitatori del tuo sito potranno creare un alert impostando un determinato prezzo, o volume di mercato, per una determinata valuta digitale. Una volta che il prezzo o il volume raggiungeranno il valore impostato, l’utente riceverà immediatamente una mail che lo avviserà della variazione.
Plug in di grafici cripto in tempo reale per siti o blog
Cryptocurrency Charts for WordPress
Lo trovi su questo sito, digitando “Cryptocurrency Prices alert for WordPress” nel campo di ricerca, serve per aggiungere grafici sui prezzi delle criptovalute. Non solo, questo fantastico tool ti consente anche di personalizzarli e renderli interattivi a seconda delle tue esigenze.
Con Cryptocurrency Charts for WordPress potrai inserire i grafici di oltre 1800 criptovalute e consentire ai tuoi utenti di convertire automaticamente i prezzi delle cripto nelle maggiori valute FIAT. Inoltre, con questo plugin, gli utenti potranno comparare le performance di tutte le coppie di monete, anche in una prospettiva storica.
Crypto Widget
Widget coinmarketcap
CoinMarketCap è diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli utenti interessati al mondo delle cripto. Il portale consente di consultare i prezzi, le quotazioni, il volume di mercato e altre importantissime informazioni relative a centinaia di valute digitali.
Il sito permette inoltre di aggiungere utilissimi widget al tuo blog per mostrare in tempo reale ai tuoi utenti tutte le informazioni essenziali di ogni moneta.
Per inserire un fantastico widget, come quello che puoi vedere qui sopra, ti basterà andare all’homepage del sito, cliccare sulla moneta che ti interessa, cliccare sul pulsante “tool” in alto, e infine su “widget”. Nella pagina che si aprirà, potrai impostare alcuni parametri, come la valuta in cui visualizzare il prezzo. Infine non dovrai far altro che copiare il codice e incollarlo nel tuo sito web.
Widget hitBTC
HitBtc è un exchange che negli ultimi tempi sta riscuotendo un discreto successo sia nel nostro paese che all’estero e tra le varie funzionalità offerte dalla piattaforma, c’è la possibilità di creare un fantastico widget che mostra in tempo reale l’andamento dei prezzi (gli ask, i bid e il prezzo corrente) delle maggiori criptomonete in circolazione.
Creare il widget è davvero molto semplice. Dovrai soltanto andare all’appostita pagina di HitBtc, scegliere quale coppia di monete vuoi far visualizzare ai tuoi utenti e scegliere il colore e le dimensioni del widget. Dopodiché, anche in questo caso, non dovrai far altro che copiare il codice html che troverai in alto a destra ed incollarlo all’interno del tuo sito web. Il risultato sarà simile al widget che vedi qui sopra.
Per maggiori informazioni su questo sito, non perderti la nostra recensione HitBTC.