
Mysurvey è un sito che gestisce indagini di mercato mediante sondaggi online. Attivo sul web ormai da molti anni, fa parte della società Lightspeed che conduce appunto ricerche di mercato dal 1946 via posta, telefono e ovviamente internet.
Le opinioni degli iscritti a MySurvey sono molto importanti in quanto incidono su prodotti e servizi futuri di numerosi marchi. Pensate che tra le innovazioni introdotte grazie alle ricerche di mercato ci sono i seggiolini di sicurezza per i bambini e le carte di credito con cash back.
MySurvey: login e iscrizione
Registrarsi al sito è molto semplice, ti basta compilare i campi: Nome, Cognome, Indirizzo email e impostare una password. Spunta poi la casella dei “Termini e condizioni“, clicca sul pulsante arancione “Cominci ora – Gratis” e il gioco è fatto.
Una volta iscritto, ti verranno fatte ulteriori domande su età, sesso, professione, componenti nucleo familiare, che servono per avere un quadro complessivo del tuo stile di vita. Questo è un aspetto determinante per inviarti poi i sondaggi su specifici prodotti o servizi.
Un esempio semplice per capire questo sistema: My Survey invierà un sondaggio su prodotti per bambini esclusivamente agli iscritti che nel nucleo familiare comprendono bambini.
Un consiglio? Mantieni sempre aggiornato il tuo profilo personale e incrementalo con quante più informazioni puoi per aumentare le tue possibilità di ricevere un invito per un sondaggio. Se poi decidi che il questionario non fa per te, o non hai tempo o voglia di compilarlo, puoi sempre rifiutarti.
Non ricevi mai inviti a partecipare alle indagini? Questo avviene per il motivo che ho anticipato prima: in base ai dati forniti, ricevi solo sondaggi interessanti e pertinenti al tuo profilo. Per essere comunque tranquillo al 100% di non perdere alcun invito, ti conviene inserire l’indirizzo email di My Survey, quindi “@mytns.com” all’elenco dei “mittenti noti e approvati” che trovi in molti client di posta elettronica, per non rischiare che queste mail finiscano nello spam, cioè nel cestino.
Iscriviti a MySurvey guadagna con i sondaggi
MySurvey: quanto paga?
La compilazione dei questionari permette di ottenere dei punti, una volta raggiunta la quota di 1.200, che equivalgono a 10 euro, scatta il pagamento automatico tramite Paypal oppure mediante i buoni (Ikea, Douglas, Cisalfa, Ticket Compiments). Altro aspetto da non sottovalutare: puoi guadagnare 100 punti anche presentando MySurvey ai tuoi amici.
MySurvey: punti
Soffermiamoci sui punti: ogni partecipante ne riceve una certa quantità per ogni lavoro completato, in base alla difficoltà e ad altre caratteristiche del sondaggio. I punti MySurvey disponibili per ogni attività sono indicati in modo chiaro nel sondaggio e nell’area riservata ai membri sul sito web dell’azienda.
Ricordati che i punti MySurvey scadono dopo due anni, per cui passato quel periodo, non puoi più riscattarli. Inoltre i punti sono personali e non si possono trasferire a meno di un’autorizzazione scritta di Lightspeed.
MySurvey: premi
I metodi per guadagnare denaro con MySurvey non finiscono qui: ti farà piacere sapere che il sito organizza anche una lotteria trimestrale, dove vengono estratti dei numeri e si determina il vincitore.
Come partecipare al concorso? Compilando sondaggi: più ne completi e più si alza la possibilità di ricevere i biglietti MySurvey. I biglietti accumulati ti danno la possibilità di venire estratto per uno dei seguenti premi:
- 1.000 dollari al primo classificato
- 250 dollari dal secondo al quinto classificato
- 10 dollari dal sesto al decimo classificato
Per concludere
Giunti a questo punto, credo che non vedi l’ora di entrare nella community di utenti di MySurvey… non aspettare oltre e inizia subito a guadagnare compilando i questionari online!
Iscriviti a MySurvey guadagna con i sondaggi
Scopri altre informazioni su MySurvey nel seguente video in lingua inglese: