
Hai mai pensato di arricchire la tua attività mettendo a disposizione dei tuoi clienti un Numero Verde gratuito? Se non lo hai fatto, o vuoi saperne di più, continua a leggere: siamo certi che dopo aver letto questi pratici spunti, valuterai concretamente la possibilità di poter fornire il tuo customer care di uno strumento indispensabile!
Numero Verde: come funziona e come attivarlo
Il Numero Verde è un numero telefonico a chiamata gratuita per il tuo cliente. Introduce pertanto un canale di comunicazione che reputiamo essenziale, poiché diretto, semplice e privo di alcun costo.
Attivazione numero verde
Per te, il funzionamento sarà ancora più immediato. Tutto quello che devi fare è infatti stringere un contratto di servizio con uno dei tanti fornitori che sono operativi in questo settore, come ad esempio VerdeRicaricabile, scegliere un numero 800 che ti verrà offerto e ricaricare volta per volta il credito che vorrai mettere a disposizione.
Tieni conto che per poter usare il Numero Verde non è mai necessaria una nuova linea telefonica! Tutte le telefonate dei tuoi clienti verranno infatti ricevute su linee telefoniche esistenti, di rete fissa o di rete mobile, di qualsiasi operatore.
I tempi di attivazione sono inoltre super celeri: in pochi minuti dalla stipula del contratto ti verrà fornita la tua nuova numerazione 800, che potrai comunicare ai tuoi clienti!
Ottieni subito il tuo numero verde!
I vantaggi del Numero Verde
Come abbiamo già avuto modo di ricordarti, il principale beneficio del Numero Verde è legato alla possibilità di dare ai tuoi clienti un canale di comunicazione privilegiato, per loro gratuito, e di semplice fruibilità.
Ma non solo. Il Numero Verde ti garantisce una maggiore visibilità sul mercato e, dunque, maggiori opportunità di incrementare il tuo business. Ti permette di dare alla tua attività un’immagine più organizzata, moderna ed efficiente, migliorando il rapporti con clienti potenziali e attuali.
Ancora, pensa alla comodità di poter avere un unico numero più facile da ricordare, che possa coprire tutte le esigenze di reperibilità, permettendo l’instradamento delle chiamate a cascata verso tutti i numeri di telefono, compresi i cellulari, ovunque ti trovi.
A quanto sopra, aggiungi anche la straordinaria economicità del servizio: pur dipendendo dalle opzioni che deciderai di attivare, il Numero Verde ti costerà ben meno di quanto tu possa pensare, e siamo pronti a scommetterci!
Numero Verde: come ottenerlo
La procedura di attivazione del Numero Verde cambia a seconda dell’operatore al quale farai riferimento, anche se le procedure che ti permetteranno di poter ottenere questa importante opportunità di comunicazione del tuo customer care sono abbastanza simili.
Quel che dovrai fare è infatti scegliere un servizio affidabile (sotto ti presentiamo quello che a nostro giudizio è il migliore) e poi compilare il modulo d’ordine dove indicare i dati della tua azienda e compiere la prima configurazione.
Ti verrà quindi richiesto di eseguire il pagamento della ricarica iniziale, che potrà avvenire con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti di versamento.
Miglior servizio di Numero Verde online
Per la nostra attività ci siamo affidati ai servizi di VerdeRicaricabile, prodotto Mediacare, sicuramente il top tra i principali fornitori di Numeri Verde online.
Oltre a darti tutti i vantaggi che sopra abbiamo voluto replicare, Verde Ricaricabile è infatti un operatore serio, rigoroso, qualitativamente impeccabile e molto efficace.
Non ultimo, ti permetterà di disporre di un ottimo servizio di Numero Verde a condizioni economiche davvero irripetibili. Vediamo insieme quali sono!
Ottieni subito il tuo numero verde!
Numero Verde: costo attivazione
Il Numero Verde che VerdeRicaricabile è pronto a garantirti, ha un costo di soli 150 euro + IVA di traffico telefonico. Con la prima ricarica potrai scegliere il tuo numero (in omaggio): il costo delle chiamate dei tuoi clienti, verrà addebitato sul credito disponibile che avrai precedentemente caricato, ad un’unica tariffa nazionale, senza fascia oraria. Insomma, una tariffazione davvero semplice, per avere sempre sotto controllo i costi!
Il costo delle telefonate è determinato principalmente dal tipo di chiamata / risposta. In caso di chiamata da rete fissa, il costo per la risposta è di 4 centesimi di euro al minuto, mentre la risposta da rete mobile costa 33 centesimi di euro al minuto.
Di contro, in caso di chiamata da rete mobile, il costo di risposta da rete fissa è di 33 centesimi di euro al minuto, mentre la risposta da rete mobile costa 65 centesimi di euro al minuto.
In ogni caso, potrai scegliere di disattivare i vari canali secondo le tue preferenze. Lo scatto alla risposta è infine pari a 5 centesimi di euro per chiamate da rete fissa e di 10 centesimi di euro per chiamate da rete mobile.