
Avete mai sentito parlare di Vipon? Se la risposta è negativa… potrebbe essere utile recuperare: si tratta infatti di un portale dai grandi numeri, in costante crescita, che propone delle offerte Amazon davvero interessanti. Cerchiamo di saperne di più.
Cos’è Vipon
Vipon è un sito web che propone offerte e occasioni sui prodotti Amazon ai propri membri. Stando alle indicazioni del portale, è possibile acquistare prodotti con sconti dal 20% a oltre il 90%: in casi più rari, è anche possibile ottenere prodotti con il 100% di sconto, pagando solamente le spese di spedizione.
Compra su Amazon sfruttando gli sconti VIPON
Insomma, il funzionamento è semplice: i membri di Vipon hanno solo bisogno di scegliere tra le offerte disponibili le occasioni che desiderano non lasciarsi sfuggire, fare clic su di esse per ottenere il codice coupon e poi fare l’acquisto su Amazon, dove bisognerà ovviamente inserire il codice. I membri Vipon dovranno solo occuparsi di pagare la tariffa scontata, oltre alle spese di spedizione.
Conosciuto già come AMZ Review Trader prima di cambiare nome in Vipon nel 2016, non risulta più essere necessario scrivere una recensione sul prodotto che hanno acquistato in Amazon per poter continuare ad avvantaggiarsi di queste opportunità.
Naturalmente, il senso di Vipon è tuttavia proprio questo: gli sconti provengono infatti dai venditori dei prodotti, che in questo modo sperano di invogliare le persone ad acquistare la propria merce e lasciare recensioni favorevoli.In altri termini, riassumendo il tutto, Vipon offre sconti per i prodotti in cambio della speranza (ma non l’obbligo) di lasciare buone recensioni. Iscriversi a Vipon è facile e gratuito.
Chi usa Vipon?
Il sito web Vipon è usato principalmente da due gruppi di utenti: i clienti e i venditori. Come probabilmente risulta già chiaro dopo aver letto quanto precede, i venditori sono i commercianti che cedono prodotti sul sito Amazon, e che sono interessati a ottenere recensioni dai clienti. Come più volte abbiamo ricordato su questo sito, buone recensioni sono un elemento fondamentale per poter aumentare il proprio tasso di conversione.
L’altra tipologia di utenti che utilizza Vipon è quella degli acquirenti. Essere un membro del sito permette ai clienti di godere di sconti e di offerte per i prodotti che di solito acquisterebbero comunque su Amazon, massimizzando così il beneficio di uno shopping a buon mercato. Il meccanismo è semplicissimo, basta:
- Registrarsi sul sito
- Selezionare i prodotti che si desidera acquistare in sconto
- Copiare il codice
- Incollarlo nel checkout di Amazon al momento dell’ordine
Pro e contro di Vipon
Ma il servizio di Vipon funziona? Quali sono i suoi effettivi vantaggi? E quali gli svantaggi? Ora che abbiamo una sommaria idea di cosa sia Vipon, cerchiamo di comprendere quali siano i suoi principali benefici.
Innanzitutto, è bene rammentare che Vipon offre effettivamente sconti e occasioni per un sacco di prodotti che non di rado si acquistano su Amazon, rendendo dunque questo servizio un ottimo partner per gli acquirenti online.
Inoltre, è facile registrarsi (ci sono poche informazioni da fornire), è gratuito (non viene richiesto alcun tipo di pagamento per potersi iscrivere e godere delle diverse offerte e occasioni disponibili) e in alcuni casi sono presenti anche offerte con sconti fino al 100%.
Di contro, per quanto buona sia l’esperienza di uso di Vipon, ci sono anche alcuni lati negativi che probabilmente l’azienda può migliorare.
In particolar modo, è molto raro trovare oggetti con uno sconto del 100%, mentre è molto più probabile che gli sconti siano minoritari. Inoltre, gli utenti possono richiedere fino a 150 buoni in un mese: un limite non troppo basso, ma comunque restrittivo per gli acquirenti più assidui.
Peraltro, il buono viene conteggiato non nel momento in cui si spende, ma nel momento in cui si richiede. Infine, il codice di sconto potrebbe non funzionare se ci sono più prodotti nel carrello. Dunque, è opportuno o consigliabile acquistare i prodotti scontati uno ad uno ad uno, per far funzionare senza errori il codice.